Funzioni utili di WhatsApp che non conosciamo

By | Febbraio 16, 2018

Funzioni utili di WhatsApp nascoste ma molto utili!!! WhatsApp ha così tante opzioni che a volte, anche quelle utili passano inosservate. Rivediamo le 3 funzionalità che sono lì per tutti (cioè, non sono esclusive di iOS o Android ) e che (forse) non lo sapevi.

Funzioni utili di WhatsApp che non conosciamo

Come sapere se sono stato bloccato su Whatsapp

1. Invia le foto con Whatsapp con una qualità superiore

Normalmente inviamo le foto tramite l’opzione “Galleria”, ma vengono compresse in modo che occupino meno spazio. Se si desidera inviare una foto con la massima qualità, anziché utilizzare questa opzione, è possibile inviarle tramite i Documenti.

2. Chat fisse

Le chat su WhatsApp sono ordinate per ultimo messaggio ricevuto, ma c’è un modo per impostare che le chat appaiano sempre ai primi posti.

Per impostare una chat, vai alla finestra principale di WhatsApp e tieni premuto il dito su di essa. Quindi tocca la puntina … chat set! Ne vuoi annullare una? Ripeti il ​​processo. Puoi configurare 3 chat alla volta.

Trucchi per padroneggiare perfettamente WhatsApp

3. Contrassegna i messaggi come preferiti

Spesso su WhatsApp ci mandano messaggi divertenti o informazioni utili che dovrebbero essere sempre a portata di mano. Puoi salvarli su un quaderno separato o, ancora meglio, renderli dei messaggi preferiti.

Per fare ciò, tocca il messaggio che vuoi evidenziare e tocca l’icona a forma di stella: messaggio salvato!

I messaggi preferiti vengono salvati nella chat a cui appartengono, sotto le informazioni generali del gruppo. Cerca “Messaggi in primo piano” ed eccoli lì.

Ci siamo dimenticati di qualche altra utile opzione di Whatsapp? Faccelo sapere nel box commenti qui sotto!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.