Galaxy A50 si riavvia continuamente … come risolvere

By | Maggio 9, 2019

Se hai bloccato il tuo Samsung Galaxy A50 e stai cercando una soluzione, questo articolo è il posto giusto. Un telefono è considerato un mattoncino quando è bloccato in bootloop (si riavvia in continuazione) e non si ferma più. Gli utenti di solito bloccano i loro telefoni quando non riescono a seguire correttamente le esercitazioni online e, se hai fatto lo stesso, non preoccuparti.

Se il tuo Samsung Galaxy A50 è bloccato in bootloop, è molto probabile che sia in brick. Ciò significa che il telefono non può superare il logo di animazione di avvio per vari motivi. Di seguito sono riportati alcuni motivi per cui un telefono Samsung come il Galaxy A50 entra in un bootloop.

Galaxy A50 si riavvia continuamente … come risolvere

  • Installazione di un firmware errata: ogni firmware disponibile online viene creato e progettato per uno specifico modello di telefono. Il problema con Samsung è che crea più varianti dello stesso telefono. Ad esempio, un telefono in un paese ha il chipset Samsung Exynos, mentre la stessa versione del telefono potrebbe avere il chipset Snapdragon in un altro paese. Di conseguenza, è sempre consigliabile controllare attentamente il numero di modello del firmware prima di installare. Se si esegue l’installazione di un firmware progettato per un altro modello di telefono, il telefono si bloccherà in bootloop.
  • Installare ROM personalizzata e kernel errati: la stessa cosa si applica agli altri file che potresti installare sul tuo telefono. Se si scaricano e si installano ROM personalizzate, un kernel o qualsiasi altro file non progettato per il proprio telefono, il telefono si bloccherà.
  • Impossibile cancellare dati e cache: alcune esercitazioni e procedure richiedono all’utente di cancellare i dati ed eseguire un ripristino dei dati di fabbrica. Ad esempio, l’installazione di una nuova ROM con una versione Android diversa da quella attualmente installata sul tuo telefono richiede un ripristino totale dei dati. Se non riesci a cancellare i dati, il telefono non si avvierà.

Sulla base della causa del bootloop sul tuo Galaxy A50, ci sono diverse soluzioni che puoi provare. Ad esempio, se hai installato il firmware o la ROM sbagliata, devi installare un nuovo firmware ufficiale. Se è stata installata la ROM corretta ma il telefono è ancora bloccato in bootloop, è necessario cancellare i dati ed eseguire un ripristino dei dati di fabbrica. In altri casi, tutto ciò che devi fare è spegnere il telefono e riavviarlo.



Forza lo spegnimento del telefono

Nella maggior parte dei casi, un semplice riavvio risolverà il problema del Galaxy A50 rimasto bloccato sul logo. Per forzare lo spegnimento del telefono, premi e tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume giù + Accensione fino allo spegnimento dello schermo. Quindi premere e tenere premuto il pulsante di accensione per accendere il telefono. Il telefono si avvierà con successo.

Cancella i dati e ripristina i dati di fabbrica

Un’altra soluzione al problema del bootloop Galaxy A50 consiste nel cancellare i dati ed eseguire un ripristino dei dati di fabbrica. La maggior parte delle volte questo trucco risolve il problema con successo. Normalmente, è necessario accedere al menu delle impostazioni del telefono per cancellare i dati, ma in questo caso non è possibile accedervi poiché il telefono non può essere avviato.

Fortunatamente, puoi cancellare i dati e ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono tramite il ripristino. La modalità di recupero è una funzionalità che hanno tutti i telefoni Android. Ha molte funzioni che possono essere espanse attraverso una recovery personalizzata. Una delle funzioni è la possibilità di cancellare i dati e ripristinare il telefono.



Installare un firmware ufficiale

Scarica Odin versione 2019

Se nessuno dei metodi di qui sopra funziona, installare un firmware ufficiale è l’ultima opzione.

Se hai installato un firmware sbagliato o la ROM personalizzata, significa che pulire i dati o forzare il riavvio non risolverà il problema perché il sistema operativo è corrotto.

L’unica soluzione, in questo caso, è installare un firmware di serie. Un nuovo firmware sovrascriverà quello vecchio e risolverà il problema del bootloop del Galaxy A50. È possibile eseguire il flashing di una nuova build sul Galaxy A50 tramite Odin. Segui la guida dettagliata qui sotto per sapere come fare.

Come installare il firmware sul Galaxy A50

Questi sono alcuni modi per far uscire il tuo Galaxy A50 dal bootloop. Qualcuna delle soluzioni sopra ha funzionato per te? Se hai altri suggerimenti e trucchi, lascia un commento qui sotto.

Root Galaxy A50 e installare la recovery TWRP

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.