Samsung rinnova la fascia media con il Galaxy A50

By | Luglio 30, 2019

Samsung rinnova la fascia media con il Galaxy A50, con lettore di impronte digitali sullo schermo. Dopo aver lanciato la sua ammiraglia, Samsung ha deciso di rinnovare la sua gamma media, presentando il Galaxy A50, con miglioramenti importanti nei settori più importanti.



Wiko View3 Pro e View3, prezzo, caratteristiche e tutte le specifiche ufficiali

Una settimana fa Samsung si è presa il palcoscenico del settore tecnologico durante la presentazione del nuovo Galaxy S10 dove abbiamo visto il primo telefono cellulare pieghevole ( Samsung Galaxy Fold ) e il cellulare economico della famiglia Galaxy S10 ( Samsung Galaxy S10e ). Ora è il turno dei modelli più “semplici” di cui già sapevamo qualcosa grazie alle fughe di notizie.

Le voci erano che questa settimana avremmo visto qualche altro nuovo modello della famiglia Galaxy A e la notizia era vera, è stato il turno del Galaxy A50 uno dei modelli con più novità ereditate dalla gamma alta, come la tripla fotocamera posteriore o il lettore di impronte digitali sullo lo schermo.

Per chi non lo sa, questo nuovo Galaxy A50 ha uno schermo Super AMOLED Infinit-U da 6,4 pollici con una risoluzione di 1080×2340 pixel e una tacca di tipo drop. Inoltre, come accennato in precedenza, sotto questo schermo c’è il lettore di impronte digitali. Una caratteristica che abbiamo visto nei modelli più famosi come il Galaxy S10 che hanno un lettore ad ultrasuoni.

Samsung Galaxy A50
schermoSuper AMOLED 6.4 pollici 1080×2340
processoreQuad 2.3 GHz + Quad 1.7 GHz
memoria internaEspandibile 64/128 GB
Memoria RAM4/6 GB di RAM
batteria4000 mAh
fotocamerePosteriore: 25 MP AF (F1.7) + 5 MP FF (F2.2) + 8 MP FF (F2.2)


Frontale: 25 MP FF (F2,0)

Sistema operativoAndroid 9.0 Pie

Nuovo LG V50 ThinQ: un modo diverso di intendere i telefoni cellulari

La fotocamera frontale che accompagna lo schermo è di 25 Mpx con un’apertura f / 2.2, mentre nella parte posteriore troviamo un equipaggiamento fotografico più potente. La fotocamera posteriore tripla del Galaxy A50 è formata da un corpo principale con 25 MP AF (F1.7) + 5 MP FF (F2.2) + 8 MP FF (F2.2).

Samsung dice che grazie alla funzione Intelligent Switch, la fotocamera è in grado di identificare la scena e consigliare quando è necessario utilizzare l’obiettivo grandangolare. L’Intelligenza Artificiale sviluppata dalla compagnia coreana per le sue fotocamere, consente di riconoscere e migliorare fino a 20 scene diverse.

Inoltre, Bixby l’assistente virtuale del marchio sfrutta anche la smart camera dell’A50 per aiutare l’utente quando effettua acquisti online, tradurre testi e trovare le informazioni necessarie.

Samsung ha completato questo nuovo modello con un processore da 2,3 GHz e una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida. Il processore sarà sostenuto da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e una versione leggermente più costosa con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, entrambi espandibili con una scheda MicroSD fino a 512 GB.

Al momento il marchio non ha ancora reso pubblico il prezzo di questo nuovo modello o quando sarà lanciato sul mercato italiano. Molto probabilmente arriverò nei negozi indiani e poi farà il salto nei negozi europei.

Il nuovo LG G8 è ufficiale: l’evoluzione è dentro


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.