Galaxy Note 5 scarica la batteria velocemente come fare. Oggi vi diremo come fare quando il vostro Samsung Galaxy Note 5 scarica la batteria velocemente. Sembra che alcuni utenti Samsung Galaxy Note 5 si trovino ad affrontare il problema della batteria che si scarica velocemente.
Galaxy Note 5 scarica la batteria velocemente come fare
Se sei un utente Samsung Galaxy Note 5, hai riscontrato che il Galaxy Note 5 scarica la batteria velocemente o ha problemi di ricarica stai leggendo l’articolo giusto. La maggior parte dei problemi sono causati da un problema software. Però se dopo aver messo in pratica i nostri suggerimenti il telefono continua a scaricare velocemente la batteria allora è un problema hardware, non vi resta che portare il vostro dispositivo in un centro assistenza.
Prima di dare il tuo verdetto finale, è necessario verificare alcuni fattori. Hai caricato effettivamente il telefono? prova prima di tutto a verificare che il cavo USB e il carica batterie funzionino regolarmente, se entrambi funzionano allora continua a leggere qui sotto.
Se il Galaxy Note 5 scarica la batteria velocemente da poco tempo e ricordi di aver installato un’applicazione, allora prima di passare al tutorial qui sotto prova a ricordare quale applicazione hai installato, disinstallala e verifica se il tuo telefono continua scaricare ancora la batteria velocemente.
Il tuo Galaxy Note 5 è un telefono vecchio, potrebbe essere che la batteria si sia danneggiata, vai sul Play Store e scarica un’app che verifichi le condizioni della tua batteria. Per caso è gonfia? Se è cosi allora devi sostituirla. Se tutti questi consigli hanno dato esito negativo allora continua a leggere qui sotto.
Galaxy Note 5 scarica la batteria velocemente come fare
Esegui un reset di fabbrica:
È necessario creare un backup completo del dispositivo prima di eseguire un ripristino di fabbrica.
- Spegni il dispositivo.
- Ora premi e tieni premuto il tasto home + Power + Volume Up.
- Rilascia il pulsante di accensione quando vedi il logo, mantieni premuto i tasti Home e Volume su.
- Ora quando vedi il logo Android, lascia andare entrambi i pulsanti.
- Utilizzare il pulsante del volume verso il basso per navigare e evidenziare i dati di cancellazione / ripristino di fabbrica.
- Ora usa il tasto di accensione per selezionare l’opzione.
- Devi selezionare ‘ Sì ‘ quando ti verrà chiesto.
- Ora aspetta che il processo sia completato, una volta terminato evidenzia “Riavvia il sistema adesso” e premi il pulsante di accensione per selezionarlo.
Hai fatto.
Cancella cache di sistema:
- Spegni il dispositivo.
- Ora premi e tieni premuto il tasto home + Power + Volume Up.
- Rilascia il pulsante di accensione quando vedi un logo, tieni premuti i tasti Home e Volume su.
- Ora quando vedi il logo Android, lascia andare entrambi i pulsanti.
- Utilizza il pulsante del volume giù per navigare ed evidenziare la partizione della cache.
- Ora usa il tasto di accensione per selezionare l’opzione.
- Devi selezionare ‘ Sì ‘ quando ti verrà richiesto.
- Ora aspetta che il processo sia completato, una volta terminato evidenzia ” Riavvia il sistema adesso” e premi il pulsante di accensione per selezionarlo.
Galaxy Note 5 scarica la batteria velocemente riavvia in modalità provvisoria
Il tuo Galaxy Note 5 scarica la batteria velocemente dopo aver installato un’app? Se riesci ancora a ricordare quale app hai installato per ultima, prendi in considerazione la possibilità di rimuoverla dal sistema per vedere se causa il problema.
Ecco i passaggi su come avviare la modalità provvisoria:
- Spegni il dispositivo.
- Tieni premuto il tasto di accensione accanto alla schermata del nome del modello.
- Quando “SAMSUNG” appare sullo schermo, rilascia il tasto di accensione.
- Subito dopo aver rilasciato il tasto di accensione, tieni premuto il tasto Volume giù.
- Continua a tenere premuto il tasto Volume giù fino al termine del riavvio del dispositivo.
- La modalità sicura verrà visualizzata nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.
- Rilascia il tasto Volume giù quando vedi Modalità provvisoria.
- Disinstalla le app che stanno causando un problema.
Ora carica il tuo dispositivo, se il dispositivo si carica correttamente e la durata della batteria è tornata ad essere normale, allora la colpa era di un’app di terze parti. Quando hai un gran numero di app di terze parti sul tuo dispositivo a volte alcune app iniziano a bloccarsi in background e, a causa di ciò, il dispositivo inizia a comportarsi in modo anomalo.
Spero di esserti stato d’aiuto! Se nessuno di questi consigli ha dato i frutti desiderati allora si tratta di un problema hardware. Non ti resta che portare il tuo Galaxy in un centro assistenza.