Home  »  Guide Android   »   Galaxy S8 non si accende, come risolvere

Galaxy S8 non si accende, come risolvere

By | Gennaio 16, 2019

Come avviare un Samsung Galaxy S8 bloccato? Se il tuo Samsung Galaxy S8 si è bloccato e non reagisce, non preoccuparti perché a questo problema abbiamo una rapida soluzione. Vi diciamo come riportarlo alla normalità facilmente.



Se hai un Samsung Galaxy S8 e si è bloccato, la soluzione è molto semplice. Sfortunatamente è comune in alcuni telefoni Android; il sistema operativo incappa in alcuni problemi e semplicemente interrompe l’esecuzione del browser o di alcuni processi chiave, proprio come succede con Windows.

Detto questo, ciò non significa che il Samsung Galaxy S8 sia un pessimo dispositivo mobile, tutt’altro. È un terminale eccellente che evidentemente condivide gli stessi problemi che soffrono gli altri telefoni cellulari sul mercato, come questo.

Sicuramente hai pensato che si tratti di un problema serio, ma sei lontano dalla realtà. Se il tuo Galaxy S8 non funziona, ti spieghiamo che cosa devi fare.

Come si può riavviare il Samsung Galaxy S8 bloccato?

  • Tieni premuto il pulsante di accensione e il pulsante del volume meno per almeno tre secondi
  • Quando senti la vibrazione, rilasciali entrambi
  • Ora aspetta che il telefono si riavvii
  • Ritorna ad utilizzarlo normalmente

Con questa azione, ciò che otterremo sarà eseguire un “soft reset”, ovvero un riavvio forzato. Facendo così, a seconda dello stato in cui il terminale era stato lasciato, può riaccendersi o rimanere spento. Se vedi che dopo un minuto non reagisce, premi di nuovo il pulsante di accensione sul terminale.

Come hai visto, la soluzione quando il Samsung Galaxy S8 si blocca è forzare il reset del cellulare, cosa che a volte può essere fatta anche semplicemente premendo il pulsante di accensione per dieci secondi.

Ovviamente, forzando il riavvio è possibile che si perdano alcuni dati che non sono stati scritti nella memoria o che non sono stati trasferiti tramite Internet a nessuna applicazione.


È un male minore, ed è che non c’è altra scelta che fare questo procedimento quando il telefono smette di funzionare. Ovviamente, se capita spesso, è consigliabile portarlo al servizio tecnico o eseguire una formattazione completa della memoria e del sistema operativo: come fare Hard Reset Galaxy S8

Se il tuo Galaxy S8 non ne vuole sapere di accendersi, penso che devi reinstallare daccapo il firmware ufficiale sul tuo dispositivo. Se ci riesci da solo bene, sennò non ti resta che portarlo in un centro assistenza. Nell’articolo qui sotto trovi la procedura completa per installare il firmware ufficiale sul Galaxy S8: come ripristinare il firmware ufficiale sul Galaxy S8

Il procedimento non è difficile, penso che puoi riuscirci anche da solo. Buon lavoro!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.