Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus si spengono in modo casuale (soluzione)

By | Agosto 2, 2019
Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus si spengono in modo casuale

Molti utenti del Samsung Galaxy S9 e S9 + hanno segnalato e si sono lamentati degli aggiornamenti del firmware più recenti. Perché questi utenti si lamentano? È perché hanno vissuto la cosa più fastidiosa e frustrante che può accadere a uno smartphone: spegnersi per caso e senza una ragione ovvia.


Ma sapere cosa fare può fare molto per aiutarti e salverà il tuo Samsung Galaxy S9 o Galaxy S9 + dallo spegnimento casuale.

POSSIBILI MOTIVI PER CUI IL TUO GALAXY S9 O S9 + SI SPEGNE CASUALMENTE

L’aggiornamento del firmware non è l’unica causa di arresti casuali del tuo Samsung Galaxy S9 e S9 +. La causa può essere probabilmente un problema hardware, un danno fisico a cui lo smartphone ha sofferto a cui non hai nemmeno prestato attenzione o il problema può anche essere causato da un malfunzionamento della batteria. 


Questo problema si verifica fondamentalmente in qualsiasi momento, soprattutto quando il telefono è troppo occupato nell’elaborazione di tutto ciò che si richiede al dispositivo.

Tuttavia, se il problema dello spegnimento casuale è iniziato dopo aver aggiornato il tuo Samsung Galaxy S9 e S9 +, è chiaro che il problema è stato causato dall’aggiornamento del firmware del telefono. Poiché ci sono troppe domande, possibilità e richieste di risoluzione dei problemi da parte dei nostri lettori, abbiamo deciso di compilare e fare una guida completa su questo particolare problema di Samsung Galaxy S9 e S9 +.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DI GALAXY S9 E GALAXY S9 PLUS

Questo tipo di problema è molto tecnico, quindi consigliamo vivamente agli utenti di ottenere assistenza professionale da un tecnico smartphone autorizzato. Anche se tutte le informazioni pertinenti saranno elencate di seguito, dovresti comunque essere preparato a quando la situazione va di male in peggio con il tuo telefono.


Tuttavia, se sei molto ansioso di risolvere i problemi del tuo Samsung Galaxy S9 e S9 + con lo spegnimento casuale, ovviamente, lo fai a tuo rischio e pericolo.

Di seguito ti presentiamo le quattro cause più probabili che puoi verificare da solo che possono aiutarti a risolvere il problema del tuo telefono che si spegne in modo casuale.

CONTROLLA LA BATTERIA DEL SAMSUNG GALAXY S9 O S9 +

Una delle diverse cause, perché il Samsung Galaxy S9 e S9 + si spengono in modo casuale, è un malfunzionamento della batteria. La prima cosa che devi provare se la batteria non funziona davvero è verificare se il problema persiste anche se il Galaxy S9 o S9 + è collegato direttamente a una fonte di alimentazione stabile. 


Se il problema persiste, il problema potrebbe non essere dovuto alla batteria. Ma se il problema persiste, puoi quindi ipotizzare che la batteria sia danneggiata o abbia perso la capacità di accendere il telefono.

Per verificare se la batteria è scarica, prova a collegare il caricabatterie a una fonte di alimentazione stabile per un paio di minuti, quindi riavvia il Samsung Galaxy S9 e S9 +. Dopo aver provato a caricarlo e testarlo e non si verificano più tali problemi, sarà necessario rivolgersi a un tecnico e chiedere la sostituzione della batteria.

TESTA LE APP DI TERZE PARTI

La maggior parte delle volte, il blocco e lo spegnimento casuale dello smartphone sono causati da un’app difettosa. Questo è ciò che la pratica ci ha mostrato. Sai dove è possibile verificare se un’app di terze parti sta davvero causando il problema? Sta abilitando la modalità provvisoria.


La modalità provvisoria è dove puoi rimuovere l’app difettosa per testare se è il motivo per cui il tuo Samsung Galaxy S9 e S9 + si sta bloccando e si spegne in modo casuale.

Come accedere alla modalità provvisoria sui dispositivi Android e …uscire!

COME ENTRARE IN MODALITÀ PROVVISORIA:

Per entrare in modalità provvisoria, tieni premuto il pulsante di accensione per due secondi. Rilascia quindi il pulsante di accensione dopo aver visualizzato sullo schermo “Samsung Galaxy S9 e S9 +”, quindi tocca il pulsante di riduzione del volume. Attendi fino al riavvio del telefono, quindi rilascia il pulsante volume giù quando viene visualizzato il messaggio “Modalità provvisoria” sullo schermo.

AVVIA IL SAMSUNG GALAXY S9 E S9 + IN MODALITÀ PROVVISORIA

  • Prova a utilizzare la modalità provvisoria il più a lungo possibile in modo da poter determinare e verificare se continua a spegnersi inaspettatamente
  • Se il problema persiste, identificare quale app di terze parti sta causando il problema e disinstallare l’app che causa il problema
  • Nel caso in cui non sia possibile determinare l’app responsabile del problema, eseguire prima il backup di tutti i dati, quindi ripristinare il Samsung Galaxy S9 e S9 +
  • Se il Samsung Galaxy S9 e S9 + continuano a spegnersi in modo casuale anche se sei già in modalità provvisoria, è chiaro che un’app di terze parti non è la causa del problema. Solo un paio di app e servizi integrati funzionano nella modalità provvisoria, quindi se il problema persiste, dovrai identificare quale app è difettosa e disinstallarla.

Ma un altro metodo sarà semplicemente il backup di tutti i tuoi file importanti, quindi continuare a ripristinare il tuo Samsung Galaxy S9 e S9 +.

Migliori app backup Android – Come fare Backup Android [2019]

SEGUI LA GUIDA DETTAGLIATA DI SEGUITO:

  1. Innanzitutto, esci dalla modalità provvisoria
  2. Torna alla schermata principale del tuo Samsung Galaxy S9 e S9 +
  3. Tocca le app
  4. Vai all’app Impostazioni
  5. Tocca su Backup e Ripristina
  6. Quindi selezionare Ripristino dati di fabbrica
  7. Fai clic su Ripristina dispositivo dalle opzioni
  8. Immettere il PIN o la password, se necessario. Questo di solito viene visualizzato per coloro a cui piace avere una funzione di blocco dello schermo attiva sul proprio Galaxy S9
  9. Tocca il pulsante Continua per confermare
  10. Quindi selezionare Elimina tutto
  11. Controlla la cache di sistema

Se ritieni che tutto sia iniziato dopo aver effettuato un aggiornamento del firmware, probabilmente la cache non è colpevole. Ma nella maggior parte dei casi, il motivo principale per cui la maggior parte dei dispositivi Samsung presenta questo tipo di problema è dovuto alla cache corrotta. Pertanto, ti consigliamo di verificare la situazione della cache oltre agli altri fattori indicati in precedenza.

ELIMINAZIONE DELLA CACHE DEL SISTEMA SAMSUNG GALAXY S9 E S9 +

Se decidi di eliminare la cache di sistema per provare a risolvere il problema, avvia prima il Samsung Galaxy S9 e S9 + in modalità di ripristino. Ti assicuriamo che questo processo è completamente sicuro, il che significa che non rischierai di perdere i tuoi file. Segui le istruzioni seguenti per sapere come eliminare la cache di sistema su Samsung Galaxy S9 e S9 +:

  1. Spegni il tuo Samsung Galaxy S9 e S9 +
  2. Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Home, Accensione e Volume su
  3. Quando vedi il Samsung Galaxy S9 e S9 + sullo schermo, rilascia ora il pulsante di accensione
  4. E una volta visualizzato il logo Android, rilascia gli altri due pulsanti
  5. Attendi un minuto fino a quando non inizi a navigare all’interno della modalità di recupero
  6. Seleziona ed evidenzia la partizione cache cancellata usando i tasti del volume
  7. Quindi sceglierla utilizzando il pulsante di accensione
  8. Basta usare gli stessi pulsanti per evidenziare un’opzione, quindi selezionare “Sì” nella schermata successiva
  9. Attendere il completamento del processo di cancellazione della partizione della cache
  10. Quindi utilizzare nuovamente i due pulsanti per selezionare “Riavvia il sistema ora”
  11. Attendere il completamento del processo di riavvio (di solito richiede più tempo del solito)
  12. La soluzione definitiva di tutti i tempi: ripristino totale

RIPRISTINA IL TUO SAMSUNG GALAXY S9 E S9 +

Quando nemmeno la cancellazione della cache ha impedito al tuo Galaxy S9 o S9 + o Galaxy S9 o S9 + Plus di spegnersi casualmente, sembra che dovrai eseguire un ripristino generale. Eseguire il backup di tutti i file dalla memoria interna. Questo è solo per assicurarti di non perdere dati importanti quando inizi a eliminare tutto. Dopo di che:

  1. Spegni il Samsung Galaxy S9 e S9 +
  2. Entra di nuovo nella modalità di recupero
  3. Mentre tieni premuti i due pulsanti, premi anche il tasto di accensione (questo è il momento in cui il comando viene preso in considerazione. Non preoccuparti di tenere gli altri due tasti troppo a lungo)
  4. Una volta visualizzato il testo “Samsung Galaxy S9 e S9 +” sullo schermo, rilascia il pulsante di accensione
  5. Quando vedi il logo Android sullo schermo, rilascia gli altri due pulsanti. Dovresti anche essere in grado di vedere il messaggio Installazione dell’aggiornamento di sistema. In tal caso, dovrai aspettare ancora un po’ finché il logo non verrà visualizzato sul display
  6. Dopo essere entrato correttamente nella modalità di recupero, utilizzare il tasto Volume giù per selezionare Cancella dati / Ripristino impostazioni di fabbrica
  7. Quindi utilizzare nuovamente il tasto di accensione come pulsante di conferma
  8. Utilizzare il tasto Volume giù per evidenziare l’opzione che richiede di confermare questa azione: “Sì – elimina tutti i dati utente”
  9. Utilizzare il tasto di accensione per iniziare a ripristinare il Samsung Galaxy S9 e S9 +
  10. Al termine del ripristino, evidenziare Riavvia il sistema ora
  11. Quindi selezionalo utilizzando il pulsante di accensione e attendi il riavvio del Samsung Galaxy S9 e S9 +
  12. Ricorda: ci vuole più tempo del solito

Dopo aver provato i metodi sopra indicati, il tuo Samsung Galaxy S9 e S9 + ora dovrebbe funzionare normalmente. Questo è tutto ciò che puoi provare se il tuo dispositivo inizia a bloccarsi e si spegne in modo casuale. 

Se qualcosa sopra non ha funzionato e risolto il problema, è tempo di portarlo a un servizio tecnico autorizzato. Fallo controllare da un tecnico. Avranno tutti gli strumenti necessari per risolvere i problemi e verificare i problemi del tuo Samsung Galaxy S9 e S9 +.

Hai riscontrato il problema del tuo Samsung Galaxy S9 o S9 + che si spegne in modo casuale? Come hai finito per risolvere il problema con il tuo telefono? Si prega di lasciare un commento qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.