Galaxy S9 / Galaxy S9 Plus – Come cambiare la schermata di blocco

By | Agosto 27, 2019
Galaxy S9 Plus Come cambiare la schermata di blocco

Tenere bloccato il telefono quando non lo si utilizza è pratico per una serie di motivi. Protegge i tuoi documenti da occhi indiscreti e rende impossibile aprire un’app per sbaglio. Ma come si imposta una schermata di blocco che si adatta esattamente alle proprie esigenze? Ecco cosa devi sapere sulle impostazioni della schermata di blocco e sulla personalizzazione del Samsung Galaxy S9 / Galaxy S9 Plus.


Galaxy S9 / Galaxy S9 Plus – Come cambiare lingua

Prima di passare alla risoluzione dei problemi, se ti capita di trovare questo post mentre cerchi una soluzione a un problema diverso, visita la nostra pagina delle guide di aiuto Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus perché abbiamo già risolto alcuni dei problemi più comuni con questo dispositivo. Potremmo aver già pubblicato articoli che potrebbero aiutarti a risolvere il tuo problema. Trova problemi simili ai tuoi e sentiti libero di utilizzare le nostre soluzioni.

MODIFICA DELLA SCHERMATA DI BLOCCO

Per impostare o modificare la schermata di blocco, attenersi alla seguente procedura:

  1. APRI IMPOSTAZIONI
  2. SELEZIONA “BLOCCA SCHERMO E SICUREZZA”
  3. TOCCA L’OPZIONE “IMPOSTAZIONI BLOCCO SICURO”

Da qui, puoi decidere quanto tempo dovrebbe trascorrere prima che lo schermo si blocchi automaticamente. Se lo desideri, puoi selezionare l’opzione per passare alla schermata di blocco ogni volta che premi il tasto di accensione.

Qui è anche possibile modificare i metodi di sblocco. Ad esempio, è possibile aggiungere o rimuovere una password PIN. Se il tuo telefono è già bloccato con PIN, dovrai inserire il codice per continuare.

NOTIFICHE SULLO SCHERMO DI BLOCCO

In Impostazioni> Schermata di blocco e sicurezza, puoi modificare il modo in cui la schermata di blocco del telefono mostra le notifiche. Ad esempio, è possibile disabilitare le notifiche da un’app specifica quando il telefono è bloccato. Per nascondere tutte le notifiche, impostare il primo interruttore su OFF.

COME SI CAMBIA LO SFONDO NELLA SCHERMATA DI BLOCCO?


Esistono diversi modi per farlo sul Samsung Galaxy S9 / Galaxy S9 Plus. È possibile accedere all’app Sfondi tramite Impostazioni, ma questa opzione mostra solo il negozio di temi Samsung. Potresti preferire invece utilizzare i tuoi download o le tue foto.

Per accedere a tutte le opzioni, procedi come segue:

  1. TOCCA UN LUOGO VUOTO NELLA SCHERMATA INIZIALE
  2. SELEZIONA SFONDO: ORA PUOI UTILIZZARE UNO DEGLI SFONDI SAMSUNG OPPURE PUOI SELEZIONARE LA CARTELLA LE MIE FOTO.
  3. TOCCA UNO SFONDO PER SELEZIONARLO
  4. SELEZIONA L’OPZIONE BLOCCA SCHERMO

Puoi anche optare per “Entrambi” se vuoi che lo sfondo della schermata principale corrisponda alla schermata di blocco.

Galaxy S9 / Galaxy S9 Plus – Come spostare i file sulla scheda SD

QUALE SFONDO SCEGLIERE?


Se hai un Samsung Galaxy S9 / Galaxy S9 Plus, è probabile che apprezzi la qualità delle immagini.

Entrambi questi telefoni hanno un display Quad HD + con colori incredibilmente luminosi. In entrambi i casi, la risoluzione è 2960x1440p. L’S9 + è leggermente più grande dell’S9.

Qualunque modello tu abbia, vale la pena dedicare del tempo a personalizzare il tuo schermo. Ti bastano pochi minuti per scegliere sfondi che si adattano al tuo stile e al tuo umore.


Poiché lo sfondo della schermata iniziale viene coperto da icone, potresti scegliere un design semplice lì. Ma con lo sfondo della schermata di blocco, non devi preoccuparti delle icone, quindi sentiti libero di scegliere qualcosa di intricato.

CONCLUSIONE

Se non ti piacciono le opzioni per lo sfondo che Samsung ha da offrire, puoi consultare alcune app per gli sfondi. Puoi sfogliare le immagini per categoria o artista per trovare quella più adatta a te.

Ma ci sono anche applicazioni per il blocco dello schermo. Ad esempio, alcune app della schermata di blocco sono attivate a voce o supportano il riconoscimento facciale. Puoi scegliere un’app che blocca lo schermo con il semplice tocco di un pulsante sullo schermo.

Le migliori app per la schermata di blocco Android | 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.