Galaxy S9 / Galaxy S9 Plus – Come cambiare lingua

By | 27 Agosto, 2019
WiFi non funziona su Samsung Galaxy S9

Per impostazione predefinita, il tuo Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus è impostato in italiano. Ma potresti preferire invece usare un’altra lingua. La buona notizia è che è molto semplice modificare le impostazioni della lingua su Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. Come con altri telefoni Android recenti, puoi creare una gerarchia delle lingue che desideri utilizzare. Innanzitutto, esaminiamo i modi migliori per aggiungere una nuova lingua al telefono.


Galaxy S9 / Galaxy S9 Plus – Come spostare i file sulla scheda SD

Prima di passare alla risoluzione dei problemi, se ti capita di trovare questo post mentre cerchi una soluzione a un problema diverso, visita la nostra pagina delle guide di aiuto Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus perché abbiamo già risolto alcuni dei problemi più comuni con questo dispositivo. Potremmo aver già pubblicato articoli che potrebbero aiutarti a risolvere il tuo problema. Trova problemi simili ai tuoi e sentiti libero di utilizzare le nostre soluzioni.

COME MODIFICARE L’ELENCO DELLE LINGUE

Per modificare l’elenco delle lingue utilizzate dal tuo Galaxy S9 o Galaxy S9 Plus, procedi come segue:

  1. ACCEDI ALLA SCHERMATA DELLE APP SCORRI VERSO L’ALTO O VERSO IL BASSO DAL CENTRO DELLA SCHERMATA HOME.
  2. SELEZIONA IMPOSTAZIONI: QUESTA OPZIONE INCLUDE UN’ICONA A FORMA DI INGRANAGGIO.
  3. VAI IN GESTIONE GENERALE
  4. TOCCA “LINGUA E IMMISSIONE”
  5. TOCCA AGGIUNGI LINGUA

Ora vedrai un elenco di lingue che puoi aggiungere al tuo telefono. Quando selezioni una lingua, sarai in grado di scegliere anche un dialetto regionale.

Quando tocchi una lingua, questa viene aggiunta al tuo telefono. Ciò significa che puoi passare a quella lingua quando stai scrivendo o usando un’app. Inoltre, la lingua verrà aggiunta alle opzioni di correzione automatica.

COME CAMBIARE LA LINGUA DEI COMANDI DEL TELEFONO

Oltre a cambiare la lingua dei messaggi, puoi cambiare la lingua delle funzioni del tuo telefono. Per fare ciò, ripetere i passaggi precedenti.

  1. APRI LA SCHERMATA DELLE APP
  2. TOCCA SU IMPOSTAZIONI
  3. VAI IN GESTIONE GENERALE
  4. SELEZIONA “LINGUA E IMMISSIONE”

Tutte le lingue che hai aggiunto sono elencate qui. Per modificare l’ordine di questo elenco, toccare e tenere premuta una lingua, quindi trascinala.

Per scegliere la lingua di sistema del tuo telefono, riorganizza questo elenco. Sposta la tua lingua preferita in cima all’elenco. Il telefono passerà automaticamente ad esso. Puoi tornare all’italiano riportando l’italiano in cima all’elenco.

Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus si spengono in modo casuale (soluzione)

PASSANDO DALLA TASTIERA SAMSUNG A GBOARD

Mentre l’app per tastiera nativa di Samsung è comoda, ci sono migliori app per tastiera disponibili gratuitamente.

Se decidi di passare a Gboard, avrai migliori opzioni di correzione automatica. Ma ancora più importante, Gboard è una buona opzione per i poliglotti, poiché supporta molte lingue e alfabeti diversi. Se non riesci a digitare la lingua preferita con la tastiera Samsung, Gboard potrebbe essere la migliore alternativa.

Per passare a questa app, attenersi alla seguente procedura:

  1. INSTALLA GBOARD DA GOOGLE PLAY
  2. VAI IN IMPOSTAZIONI> GESTIONE GENERALE> LINGUA E INPUT
  3. TOCCA TASTIERA PREDEFINITA

Dall’elenco delle app per tastiera installate, selezionare Gboard. D’ora in poi, questa sarà la tastiera che utilizzerai in ogni app. Puoi anche aggiungere nuove lingue a questa app toccando Impostazioni sulla parte superiore della tastiera.

Galaxy S9 / Galaxy S9 Plus – Password PIN dimenticato – Cosa fare

CONCLUSIONE

Si noti che ogni nuova lingua rende la funzione di testo predittivo del telefono meno efficiente. Per eliminare una lingua dall’elenco delle lingue di sistema, vai su Impostazioni> Gestione generale> Lingua e immissione. Seleziona una lingua e poi tieni premuto. Verrà visualizzata un’opzione di eliminazione nella parte superiore dello schermo.

Lascia un commento