Galaxy S9 / Galaxy S9 Plus – Come spostare i file sulla scheda SD

By | Agosto 14, 2019
Galaxy S9 / Galaxy S9 Plus – Come spostare i file sulla scheda SD

Il Galaxy S9 / Galaxy S9 Plus sono telefoni molto versatili. Hanno altoparlanti stereo Dolby Surround, che consentono agli appassionati di musica e agli amanti del cinema di vivere un’esperienza coinvolgente. Tra Quad HD e la sofisticata fotocamera, questi telefoni sono un’ottima opzione anche per gli appassionati di fotografia. Non sorprende che gli utenti Galaxy S9 / Galaxy S9 Plus tendano a memorizzare un gran numero di file multimediali. Ma cosa succede quando si inizia ad essere a corto di spazio di archiviazione?



SPECIFICHE IMPORTANTI

Quanto spazio di archiviazione devi utilizzare? Negli Stati Uniti, lo spazio di archiviazione di base ottenuto sia con Galaxy S9 / Galaxy S9 Plus è 64 GB. Entrambi i modelli sono dotati di uno slot microSD con una capacità di 400 GB.

COME TRASFERIRE FILE E APP SULLA SCHEDA MICROSD

L’uso di una scheda microSD è un modo conveniente per risolvere il problema di archiviazione. È una buona idea spostare i file multimediali di grandi dimensioni sulla microSD. Tuttavia, è necessario eseguire backup per tutto ciò che è vitale.

Puoi anche spostare alcune delle app che usi sulla scheda SD, sebbene ciò non sia vero per tutte le app. È possibile che venga visualizzato un messaggio di errore se si tenta di trasferire l’app errata sulla scheda. Naturalmente, non è possibile utilizzare le app in questione quando si rimuove la scheda SD.

Ma come avviene il trasferimento?

  1. Inserisci la tua scheda microSD

Per aprire il vassoio della scheda, utilizzare lo strumento di espulsione fornito con il telefono. Se hai perso lo strumento di espulsione, puoi anche usare una graffetta. Posizionare delicatamente la scheda in posizione, quindi chiudere il vassoio.

  1. Apri app

Raggiungi l’icona delle app dalla schermata principale scorrendo verso l’alto o verso il basso.

  1. Seleziona Samsung
  2. Apri i miei file

Puoi individuare le tue app e i tuoi file in questa cartella. I file sono ordinati per categoria. È inoltre possibile ottenere informazioni sullo spazio di archiviazione rimanente sul telefono.

Dopo aver trovato il file che desideri spostare, toccalo e tieni premuto. Questo ti dà due opzioni.


  1. Scegli Sposta o Copia

Se si prevede di utilizzare la scheda SD principalmente per il backup, selezionare Copia. Se vuoi liberare spazio, scegli Sposta.

  1. Seleziona scheda SD

Scegli l’opzione della scheda SD e trova la posizione in cui vuoi posizionare i tuoi file. Successivamente, selezionare Fatto. Non puoi utilizzare app o file mentre vengono trasferiti.

SALVATAGGIO AUTOMATICO SU SCHEDA SD

Dopo che il telefono avrà riconosciuto la scheda SD, si verificherà un leggero cambiamento nel modo in cui alcune app funzionano. Alcune app ti consentiranno di salvare automaticamente i dati sulla scheda SD anziché nella memoria interna. Questa è di solito una buona opzione da prendere al volo, anche se dovresti tenere presente che il salvataggio sulla tua scheda SD potrebbe rallentare l’app.

POCHE COSE PIÙ IMPORTANTI

Il tuo Galaxy S9 / Galaxy S9 Plus ti offre la possibilità di crittografare la tua scheda SD. Se ti preoccupi della sicurezza dei dati, questa può essere una buona idea. D’altra parte, non puoi decodificarlo da un altro dispositivo, quindi perderai i dati se il tuo telefono si rompe.

Ma la più importante considerazione sulla sicurezza delle schede SD è che sono facili da perdere. Non fare affidamento sulla scheda SD per l’archiviazione di file che non è possibile sostituire. Eseguire il backup dei dati importanti su un PC o su una piattaforma di archiviazione online.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.