Galaxy S9 / Galaxy S9 Plus – Password PIN dimenticato – Cosa fare

By | Agosto 14, 2019
Galaxy S9 / Galaxy S9 Plus - Password PIN dimenticato - Cosa fare

Il tipico utente di smartphone conserva molte informazioni sensibili memorizzate sul proprio telefono. Facciamo affidamento sui nostri telefoni per le attività bancarie e per effettuare acquisti online. Li usiamo per accedere a numerosi siti Web e la maggior parte di noi consente ai nostri telefoni di salvare le informazioni di accesso. I nostri telefoni contengono anche documenti privati, foto e conversazioni di testo. Tutto ciò considerato, usare i meccanismi di blocco del telefono è una buona idea.



BLOCCO PIN: PRO E CONTRO

Quando hai il tuo Galaxy S9 o S9 + bloccato con PIN, puoi riposare facilmente. Se il tuo telefono viene smarrito o rubato, nessuno può abusare dei tuoi dati personali. Inoltre, non devi preoccuparti che colleghi curiosi o amici vedano qualcosa che non dovrebbero. Il blocco con PIN è anche una buona scelta per i genitori che vogliono impedire ai loro bambini di utilizzare il telefono senza supervisione.

Tuttavia, c’è un ovvio aspetto negativo da considerare. A differenza del blocco delle impronte digitali, questo metodo di sicurezza richiede di memorizzare un codice funzione.

Potrebbe sembrare facile ricordare un PIN di quattro cifre. Ma mantenere i tuoi account veramente sicuri significa ricordare una password diversa per ognuno. Considerando i molti codici che devi tenere traccia di, a volte è facile scivolare via. In periodi di stress, potresti subire un momentaneo esaurimento della memoria.

Cosa puoi fare se hai dimenticato il PIN che usi per sbloccare il tuo Galaxy S9 o Galaxy S9 Plus?

UTILIZZANDO IL TUO ACCOUNT SAMSUNG

Se hai impostato l’opzione Trova il mio telefono di Samsung, puoi accedere al tuo telefono da remoto senza inserire un PIN. Puoi semplicemente utilizzare un altro telefono o un computer per aprire la funzione Trova il mio telefono. Quindi, utilizza i dettagli del tuo account Samsung per sbloccare il telefono.


Trova il mio telefono è una funzione versatile e utile. Se qualcuno inserisce una nuova carta SIM nel tuo Galaxy S9 / S9 +, Trova il mio telefono può tracciare il suo nuovo numero. Puoi anche tenere traccia a distanza di dozzine di chiamate recenti e puoi eliminare o ripristinare tutti i dati sul tuo telefono da un altro dispositivo. Ancora più importante, può darti la posizione del telefono se lo hai perso.

Per impostare questa funzione, attenersi alla seguente procedura:

  1. VAI IN IMPOSTAZIONI
  2. SELEZIONA “BLOCCA SCHERMO E SICUREZZA”
  3. SELEZIONA “TROVA IL MIO CELLULARE”
  4. AGGIUNGI ACCOUNT

Ora, inserisci il login e la password del tuo account Samsung. Dovrai utilizzare le stesse informazioni per accedere a Trova il mio cellulare da un dispositivo diverso.

Se decidi di utilizzare questa opzione per sbloccare il tuo Galaxy S9 / S9 +, il telefono eliminerà il tuo vecchio PIN. Inoltre, dimenticherà le informazioni biometriche, come le impronte digitali.

UN’ULTIMA PAROLA

Cosa succede se non hai configurato Trova il mio cellulare o non riesci ad accedere al tuo account Samsung per qualche motivo?

In queste situazioni, è possibile eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Questo significa riportare il telefono com’era quando l’hai comprato per la prima volta. I dati di cui non è stato eseguito il backup saranno persi per sempre.

Per evitare questo stress, è meglio pianificare in anticipo. Collega il telefono al tuo account Samsung e assicurati di ricordare le informazioni di accesso di tale account.

Inoltre, è necessario annotare il PIN in un luogo sicuro e assicurarsi di ricordare dove si trova quel luogo. Fallo immediatamente, anche se sei sicuro della tua capacità di ricordare il numero. Scoprirai che avere un backup può offrire un notevole comfort.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.