Galaxy Watch non si accende, cosa fare

By | Marzo 16, 2022
Galaxy Watch non si accende

Se il tuo Galaxy Watch non si accende, potrebbero esserci dei problemi. La maggior parte di questi problemi può essere risolta abbastanza rapidamente, anche se hai già provato a caricare il tuo Galaxy Watch durante la notte. A meno che il tuo orologio non sia completamente scarico, dovresti riuscire ad accendere il tuo Galaxy Watch in pochi minuti, seguendo alcuni semplici passaggi. Perché il mio Samsung Galaxy Watch non si accende? Ci sono molte ragioni per cui il tuo Galaxy Watch non si attiva. Ecco le più comuni:

  • Il tuo orologio si è rotto.
  • La batteria è scarica.
  • La presa a cui è collegato il caricabatterie non funziona.
  • Devi riavviare l’orologio.
  • Devi ripristinare le impostazioni di fabbrica dell’orologio.

Smartwatch Samsung non si accende, cosa fare

Qui sotto trovi più di una soluzione per risolvere quando il tuo Watch non si accende.

1. Riavvia il tuo Galaxy Watch

Se il tuo dispositivo non si accende, potrebbe essere bloccato. Un riavvio potrebbe risolvere, ma se il tuo dispositivo èe più caldo del normale, attendi che si raffreddi prima di seguire questi passaggi:

  1. Controlla il pulsante di accensione per assicurarti che non sia bloccato. In tal caso, prova a soffiare via la polvere, quindi puliscilo con un batuffolo di cotone imbevuto di una goccia di alcol denaturato.
  2. Tieni premuto il pulsante di accensione per 10 secondi.

Leggi anche: Cosa fare quando la vibrazione non funziona su Samsung Galaxy Watch

2. Carica completamente il tuo Galaxy Watch

Se il tuo Galaxy Watch non si accende lo schermo, è possibile che la batteria si sia scaricata completamente. Ecco come ricaricare il tuo dispositivo: Innanzitutto, posiziona l’orologio sulla base di ricarica.

  • Utilizza il dock progettato per il modello del tuo orologio e un adattatore da parete Samsung approvato per ottenere i migliori risultati e prevenire danni.
  • Se stai utilizzando un supporto doppio per la ricarica wireless o un pad di ricarica wireless, appoggia l’orologio in piano con lo schermo rivolto verso l’alto.
  • Se il caricatore lampeggia in rosso, potrebbe esserci un problema tra l’orologio e il caricatore. Prova a rimuovere e sostituire l’orologio, assicurandoti di posizionarlo correttamente sul caricatore.

Quindi, carica l’orologio al 100%. Questa operazione richiede circa un’ora, ma potrebbe richiedere più o meno tempo a seconda dell’età e delle condizioni del dispositivo e del caricabatterie. Se noti che l’orologio si sta caricando lentamente, prova a rimuovere il cinturino e a ricaricare il dispositivo.

3. Assicurati che il tuo caricabatterie funzioni

Se hai caricato l’orologio per alcune ore e non si accende, la colpa potrebbe essere del cavo del caricatore o dell’adattatore. Verifica la presenza di eventuali danni, inclusa la polvere nelle porte di ricarica, che puoi pulire con un batuffolo di cotone. Quindi, prova a utilizzare un cavo di ricarica o un adattatore diverso.


4. Prova un’altra presa di corrente

Se il tuo Samsung Watch non si carica, potresti aver collegato il caricabatterie a una presa di corrente difettosa. Passa a un’altra che sai che funziona e carica l’orologio.

5. Carica il tuo Galaxy Watch dal tuo PC

Ancora nessuna fortuna? Prova a caricare l’orologio collegando il caricabatterie (con l’orologio collegato) a una porta USB del laptop.

Leggi anche: 6 soluzioni per quando il Samsung Galaxy Watch continua a vibrare in modo casuale

7. Galaxy Watch non si connette

Cancella la cache dell’app (solo Android). Sui telefoni Android, puoi svuotare la cache dell’app per correggere il Galaxy Watch non si collega al telefono. Per farlo, vai su “Impostazioni -> App -> App Galaxy Wearable -> Archiviazione”. Premi il pulsante “Cancella cache” e riavvia il telefono.


8. Ripristina le impostazioni di fabbrica del tuo Galaxy Watch

Se nessuno dei passaggi precedenti ha funzionato, l’ultima risorsa dovrebbe essere completare un ripristino delle impostazioni di fabbrica. In questo modo rimuoverai tutti i tuoi dati personali e ripristinerai il dispositivo alle impostazioni predefinite, quindi assicurati di eseguire il backup dell’orologio  prima di iniziare. Quindi, utilizza l’app Galaxy Wearable per ripristinare il dispositivo.

9. Ripristina il tuo Galaxy Watch utilizzando l’app Galaxy Wearable

Questo metodo funziona per la maggior parte dei modelli, incluso il Galaxy Fit originale. Sul telefono che hai accoppiato con l’orologio, procedi come segue:

  1. Apri l’app Galaxy Wearable.
  2. Tocca Impostazioni orologio. (Alcuni modelli ti consentono di saltare questo passaggio.)
  3. Tocca Generali > Ripristina, quindi tocca di nuovo Ripristina per confermare.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!