Come aprire e dove si trova Gestione dispositivi Windows 10

By | Agosto 4, 2020
Come aprire e dove si trova Gestione dispositivi in ​​Windows 10

Non sai come aprire e dove si trova Gestione dispositivi Windows 10. E noi che ci stiamo a fare? Continua a leggere per sapere tutto su Gestione dispositivi in ​​Windows 10. Imparare come aprire e dove si trova Gestione dispositivi in Windows 10 è importante, in quanto è uno strumento utile che ti consente di fare tante cose.

Ad esempio: trova dispositivi hardware sconosciuti, aggiorna driver, disabilita componenti hardware dall’interno del computer, ecc.

Come aprire e dove si trova Gestione dispositivi Windows 10

In Windows 10, puoi aprire e visualizzare le informazioni in Gestione dispositivi indipendentemente dal tipo di account utente che utilizzi. Tuttavia, puoi lavorare con i dispositivi, modificarne le proprietà o aggiungere o rimuovere dispositivi solo se disponi di un account utente con diritti amministrativi

Se si desidera eseguire Gestione dispositivi come amministratore, utilizzare un account amministratore. Altrimenti, Windows 10 avvisa che “È possibile visualizzare le impostazioni del dispositivo in Gestione dispositivi, ma è necessario accedere come amministratore per apportare modifiche”.

1. Come aprire e dove si trova Gestione dispositivi Windows 10 utilizzando la ricerca di Windows 10

Uno dei modi più veloci per aprire Gestione dispositivi in ​​Windows 10 è utilizzare la casella di ricerca vicino al pulsante Start. In essa, digitare “dispositivo” o “Gestione dispositivi” e fare clic o toccare il risultato della ricerca appropriato.

2. Avviare Gestione dispositivi utilizzando i comandi Prompt dei comandi (CMD) o PowerShell

Se si preferiscono gli ambienti da riga di comando, aprire prima PowerShell o il prompt dei comandi (noto anche come CMD). Quindi nella finestra di PowerShell o Prompt dei comandi, digita uno di questi tre comandi e premi Invio: devmgmt.msc, mmc devmgmt.msc, o control hdwwiz.cpl. Tutti questi comandi di Device Manager funzionano allo stesso modo.

3. Come aprire e dove si trova Gestione dispositivi Windows 10 utilizzando il comando Esegui

Apri la finestra di esecuzione ( premi contemporaneamente Windows + R sulla tastiera ), quindi digita uno di questi tre comandi nel suo campo aperto: devmgmt.msc, mmc devmgmt.msc, o control hdwwiz.cpl nel suo campo aperto. Premi Invio o fai clic o tocca OK e Device Manager si apre immediatamente.


4. Avvia gestione periferiche Windows 10 chiedendo a Cortana di farlo per te

Se hai abilitato Cortana e ti piace utilizzarlo come assistente virtuale, puoi chiederle direttamente di aprire Gestione dispositivi. Fare clic o toccare il relativo pulsante sulla barra delle applicazioni o pronunciare “Ehi Cortana”, quindi utilizzare la voce per dire “Apri Gestione dispositivi”. Tra le opzioni disponibili, questa è usata per sapere come aprire e dove si trova Gestione dispositivi in Windows 10.

5. Apri Gestione dispositivi utilizzando il menu WinX

Apri il menu WinX premendo contemporaneamente i tasti Windows + X sulla tastiera. È inoltre possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start per ottenere lo stesso risultato.

Quindi è necessario fare clic o semplicemente toccare il collegamento Gestione dispositivi.

6. Come aprire e dove si trova Gestione dispositivi in ​​Windows 10 da Gestione computer

Puoi accedere a Gestione dispositivi da un altro strumento di Windows 10, chiamato Gestione computer.

È necessario aprire l’opzione Gestione computer, quindi nel pannello di navigazione a sinistra, selezionare l’opzione Gestione dispositivi, selezionare Gestione computer, quindi Strumenti di sistema e verrà visualizzata l’opzione Gestione dispositivi.

7. Esegui Gestione dispositivi dalla sezione Dispositivi e stampanti del pannello di controllo

Se ti piace il vecchio pannello di controllo, aprilo e vai alla sua categoria Impostazioni hardware e audio.

Quindi fare clic o toccare il collegamento Gestione dispositivi in ​​Dispositivi e stampanti.

Esiste anche un altro metodo per accedere a Gestione dispositivi tramite il Pannello di controllo. Dopo aver aperto il Pannello di controllo, fai clic su “Visualizza per categoria” nell’angolo in alto a destra.

Dal menu che si apre, scegli Icone grandi o Icone piccole, a seconda delle tue preferenze. Viene visualizzato un elenco di collegamenti e uno di questi è Gestione dispositivi. Cliccaci sopra.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.