Come gestire i file del tuo telefono Android

By | Marzo 20, 2019

Come gestire i file del tuo telefono Android. Hai bisogno di gestire i contenuti del tuo cellulare? AnyTrans ti consente di trasferire file da Android a PC o iPhone e viceversa. Queste sono le funzioni del programma.

Come trasferire file da telefono Android a PC

AnyTrans è un programma che ti permette di gestire in modo comodo, semplice e centralizzato i contenuti di Android, iPhone e Cloud. Offre applicazioni per Android, iOS, Windows e Mac, oltre a una versione web, così puoi accedere da qualsiasi dispositivo ovunque ti trovi. 

Oggi ci concentreremo sulle funzioni per gestire i dati e i file di telefoni e tablet Android. Il programma offre una gestione delle informazioni complete e file memorizzati sul dispositivo da più piattaforme, permette di passare da iOS ad Android automaticamente senza perdita di dati, avete la possibilità di clonare un clic di un dispositivo Android ad un altro, e puoi anche scaricare video gratuitamente da oltre 900 siti famosi e trasferirli direttamente sul tuo dispositivo mobile.

Esaminiamo attentamente le possibilità offerte da AnyTrans per la gestione di dati e file su un cellulare Android

Come trasferire file tra Android e MAC?

Come gestire i file del tuo telefono Android

Uno dei vantaggi di AnyTrans è che hai la possibilità di gestire i dati e i file del tuo cellulare da più piattaforme.

  • Scarica l’app Android da Google Play
  • Scarica la versione desktop
  • Accedi alla versione web

La connessione dell’app mobile con la versione desktop e la versione web non può essere più semplice: tutto ciò che devi fare è assicurarti che tutti i dispositivi siano connessi alla stessa rete WiFi e scansionare il codice QR che appare sul PC con l’applicazione per lo smartphone.

Subito dopo verrà stabilita la connessione tra il computer e il cellulare ed eseguire la gestione dei contenuti. Inoltre, se preferisci puoi anche effettuare la connessione usando un cavo USB.

Come trasferire file tra telefono e computer | 3 semplici modi

Gestisci il tuo cellulare Android

Una volta collegato il cellulare con il PC, avrai la possibilità di trasferire file dal cellulare Android al computer e viceversa, oltre a svolgere altre procedure. Quando apri l’applicazione desktop o la versione web, vedrai che hai a disposizione tre strumenti: gestione dispositivi, passaggio ad Android e downloader multimediale. 

Utilizzare la Gestione periferiche

Se fai clic sulla scheda Gestione periferiche, vedrai che puoi esportare i dati dal cellulare al computer, trasferire le informazioni dal PC allo smartphone o gestire i file del tuo telefono Android. Inoltre, se preferisci puoi anche gestire i contenuti per categoria. 

Ad esempio, per trasferire le foto dal cellulare al computer, tutto ciò che devi fare è andare alla categoria Foto, selezionare le immagini che desideri scaricare e quindi fare clic sul pulsante Invia a PC.

Come trasferire file da iCloud Drive a Google Drive

Trasferisci i file dal tuo cellulare ad un iPhone o altro Android

Se vuoi trasferire file dal tuo telefono Android a un iPhone o un altro cellulare Android, con AnyTrans è semplice grazie alla funzione Sposta su Android. Fai clic sull’opzione corrispondente dell’applicazione e seleziona l’alternativa che preferisci: iOS ad Android, Android ad Android o le opzioni rapide che puoi trovare in basso: iTunes ad Android, backup da iTunes ad Android, iCloud ad Android o Backup da iCloud ad Android. 

Ad esempio, per trasferire file da un iPhone al tuo cellulare Android, fai clic sull’opzione iOS su Android, installa l’app sull’iPhone e collegala al computer utilizzando il codice QR. Se preferisci, puoi collegare gli smartphone direttamente scansionando il codice QR dell’altro terminale.

Fatto ciò, quello ciò che devi fare è selezionare i contenuti che desideri trasferire per inviarli con un solo clic. Una soluzione veramente veloce e semplice per spostare i file in modo molto agile tra diversi smartphone

Scarica video di YouTube, Dailymotion, Vimeo e più di 900 siti famosi

La terza funzionalità di AnyTrans è il downloader multimediale, che ti consente di scaricare video da YouTube, Dailymotion, Vimeo e più di 900 piattaforme di streaming video in un paio di clic.

L’attività non potrebbe essere più semplice: copia l’URL del video, incollalo nel campo di testo e fai clic sul pulsante Cerca. Subito dopo, il sistema ti permetterà di selezionare la directory di destinazione e il formato in cui vuoi salvare il file, che può essere audio e video.

Quindi, fai clic sul pulsante per scaricare il formato e la qualità desiderati e, pochi secondi dopo, avrai il video o l’audio sul tuo PC. Più tardi, se lo desideri, puoi trasmettere il contenuto al tuo cellulare in un paio di secondi.

Come puoi vedere, AnyTrans è una soluzione altamente raccomandata per gestire i file del tuo telefono Android.

11 applicazioni per condividere file tra telefoni cellulari Android, iOS o PC

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.