Come giocare Brawl Stars su Windows

By | Gennaio 24, 2019

In questo articolo stiamo per vedere come giocare a Brawl Stars su PC Windows e MAC. Alla la fine del 2018 visto l’arrivo di uno dei giochi per smartphone più atteso dell’anno: Brawl Stars, l’ultima creazione di Supercell, sviluppatori di altri giochi di successo come Clash of Clans, Clash of Royale e altri titoli per Android e iOS.

Brawl Stars conivolge milioni di giocatori in tutto il pianeta, ancora una volta, attraverso battaglie multiplayer frenetiche in un gioco divertente e coinvolgente come pochi altri.

E’ molto semplice giocare Brawl Stars su PC, tra qualche rigo ti spieghiamo come, ora vogliamo spendere due righe per chi ancora non conosce il gioco.



La premessa del gioco è semplice: combattere 3 vs 3, dove l’utente può scegliere tra 15 personaggi, o Brawlers, ciascuno con un paio di abilità speciali che possono essere utili in alcuni casi, ma in altre situazioni dovranno essere combinate con quelli degli altri personaggi per ottenere la vittoria.

Per giocare a Brawl Stars su PC Windows o MAC hai a disposizione più di un’emulatore Android. In questo tutorial ne abbiamo recensiti alcuni, se il tuo PC è dotato di poche risorse scegli un’emulatore leggero, che non ha bisogno di un hardware molto potente:

Download Brawl Stars su Pc o MAC

Come giocare a Clash Royale su Pc Windows

  1. Scaricare ed installare l’emulatore che avete scelto sul vostro computer.
  2. Scaricare Brawl Stars e posizionarlo ovunque sul Pc.
  3. Installare l’emulatore sul Pc (Per l’installazione dovete attendere qualche minuto, senza fretta)
  4. Una volta installato, l’emulatore effettuerà delle ottimizzazioni che riguardano l’installazione sul vostro Pc.
  5. Una volta entrati nell’emulatore, se si dispone di un account Google, inserire i dati del vostro account Google e poi reinserirli per la sincronizzazione, (Ve li chiederà l’emulatore), poi andare nel Play Store cercare Brawl Stars e installarlo come se si stesse installando l’applicazione su uno smartphone.
  6. Se invece non si dispone di un account Google, una volta installato l’emulatore lasciarlo aperto. (Qui entra in gioco il download opzionale)
  7. Adesso scaricate Brawl Stars dal link che vedete in alto, possibilmente nella cartella Download, però può essere posizionata ovunque.
  8. Andare nella cartella dove avete scaricato il file, cliccare su Brawl Stars > cliccate con il tasto destro del mouse > tasto destro > apri con > (l’emulatore che avete installato).
  9. Una volta confermato inizierà l’installazione di Brawl Stars sul vostro Pc.
  10. Dopo pochi instanti si aprirà un pop up con scritto Successo…
  11. Ora andate sull’emulatore, nella pagina delle applicazioni e vedrete come di incanto apparire Brawl Stars sul vostro PC.
  12. Cliccate sul’applicazione e buon divertimento.

Se l’articolo vi è piaciuto non dimenticate di condividere su Facebook.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.