Giochi per smartphone 2018: quali sono i più diffusi?

By | Maggio 21, 2018
House Cup in Harry Potter: Hogwarts Mystery

Giochi per smartphone 2018: quali sono i più diffusi? Chiunque abbia uno smartphone lo sa: lo schermo con cui conviviamo è ormai perfetto per giocare anche ai videogame più complessi e raffinati.

Il Play Store di Google e l’Apple Store sono i negozi virtuali dove è possibile trovare tantissimi giochi gratis e a pagamento. Ma quali sono i giochi migliori e più diffusi per smartphone in questo 2018? Ecco una breve guida, che fa seguito alla guida dei migliori giochi Android del 2016.

Pokémon Go è sicuramente un gioco ancora molto diffuso, dopo che nel 2016 è stato un vero e proprio fenomeno mondiale. Si tratta di una vera e propria caccia ai Pokemon che si nascondono nel mondo reale e compaiono sullo schermo del telefono come realtà aumentata o AR.

Al secondo posto non poteva che esserci Grand Theft Auto, ovvero GTA, che nelle sue versioni per console e PC è forse la serie di giochi più venduta di sempre. Per Android sono disponibili Grand Theft Auto III (al prezzo di 5 Euro), GTA Vice City e GTA San Andreas (a 7 Euro).

Giochi per smartphone 2018: quali sono i più diffusi?

Candy Crush Saga rimane un classico, dopo diversi anni ormai dalla sua uscita. Molto diffuso anche Clash of Clans, uno dei game più giocati, successo planetario e successore perfetto di giochi come Age of Empires.

Lo scopo è quello di creare un mondo in miniatura: sviluppare il villaggio, addestrare l’esercito, stringere alleanze e attaccare i nemici dei Clan rivali.

Ancora diffuso e divertente The Sims¸ il gioco in cui ci divertiamo a condurre le vite di personaggi sullo schermo come dei in Terra. Molti preferiscono però i giochi che permettono vincite in denaro.

Uno dei giochi più amati è la roulette recensita su Casinoguru.it, che adesso è disponibile sia in versione software che nella versione dal vivo che da’ l’impressione di essere davanti a un vero croupier.

Come non citare, infine, Angry Birds, il gioco con i simpatici uccelletti, che si arricchisce con Angry Birds Go. Qui i pennuti di Angry Birds sono tornati alla ribalta, più arrabbiati che mai, pronti a testare nuovi veicoli, raccogliere le monete lungo il percorso evitando gli ostacoli e battendo tutti gli avversari.

Non possiamo non parlare dell’ultimo nato Harry Potter: Hogwarts Mystery, il campione con 793.862 download in soli sei giorni. Harry Potter Hogwarts Mystery esce come un gioco di ruolo. I giocatori entreranno nella scuola di Hogwarts per imparare la magia.

Ma prima di essere ammessi, devono mostrare le loro abilità. Se le loro capacità di apprendimento sono abbastanza buone, allora la scuola di Hogwarts le raccoglierà per ulteriori corsi di formazione.

E infine la grande attesa Fortnite Mobile per Android e iOS, il gioco è diventato molto popolare perché è stato rilasciato prima per le console Play Station 4 e Xbox One, poi per PC. Fortnite è un gioco sviluppato da Epic Games (Paragon, Unreal …) che ti permette di incarnare un sopravvissuto durante un’apocalisse di zombi (qui chiamati “carcasse”).

Dovrai unirti ad altri sopravvissuti per proteggere diversi punti di trasmissione e altre basi. La particolarità di Fortnite deriva direttamente dal suo slogan: “non cercare un rifugio, costruiscilo!”

Insieme a PUBG che è la forma abbreviata di PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS. È il gioco di battaglia che gli utenti aspettavano da mesi. PUBG Mobile parla di una battaglia molto intensa su un’isola remota. Circa un centinaio di giocatori si sono diretti sull’isola tramite un un paracadute.

Questi giocatori ora vogliono tutti quanti finire il gioco…vivi. L’ultimo uomo in piedi sarà dichiarato il vincitore della battaglia.

Ti sei fatto un’idea dei migliori giochi per smartphone 2018? Se desideri condividere con noi la tua idea, puoi farlo tramite il box commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.