GIPHY non funziona su Instagram: cosa fare

By | Agosto 22, 2019
GIPHY non funziona su Instagram: cosa fare

All’inizio del 2018, il servizio di condivisione di video GIPHY ha aggiunto Instagram al suo elenco di app integrate. L’integrazione GIPHY è stata una caratteristica molto attesa per molte persone. Sfortunatamente, rimane ancora un po’ difettoso su alcuni dispositivi. A causa della natura dell’interazione tra le due app, il problema potrebbe essere causato alle due estremità.

Come scoprire chi segue il tuo profilo su Instagram

Questo articolo affronta alcuni dei fattori che possono causare problemi a GIPHY e spiega come procedere alla loro correzione. La maggior parte dei consigli in questo articolo sono procedure generali che possono essere applicate a qualsiasi app, quindi è una buona idea eseguirle sia per GIPHY che per Instagram.

GIPHY CONDUCE QUESTA DANZA

Il nome GIPHY è un po’ fuorviante. GIPHY è un database per file MP4, non GIF. Per utilizzare un video dal database, inizierai il processo in GIPHY anziché in Instagram. Dopo aver selezionato il video che desideri pubblicare, tocca l’icona di Instagram nelle opzioni di condivisione di GIPHY. Sceglierai quindi di caricare nel tuo feed o nelle storie.

Quando verrai reindirizzato su Instagram, pubblica i tuoi post come faresti normalmente. Aggiungi didascalie, filtri e tag. Al termine, il video verrà pubblicato sul tuo Instagram.

AGGIORNAMENTI, AGGIORNAMENTI, AGGIORNAMENTI

Inizia il tuo percorso di risoluzione dei problemi assicurandoti che tutto sia aggiornato all’ultima versione. Inizia controllando gli aggiornamenti software sul tuo dispositivo. Sui telefoni Android, è possibile trovare comodamente la sezione Aggiornamenti software nel menu Impostazioni. 

Il dispositivo dovrebbe essere aggiornato automaticamente, ma eseguire un aggiornamento manuale per buona misura. Sui dispositivi iOS, l’opzione di aggiornamento software si trova nella sezione Generale nelle Impostazioni. Assicurati di avere abbastanza spazio disponibile per eseguire gli aggiornamenti.

Adesso passiamo alle app. Per aggiornare le app su Android, avvia Play Store e tocca l’ icona Menu a sinistra della barra di ricerca. Dal menu, seleziona Le mie app e i miei giochi , quindi nella schermata seguente tocca Aggiorna tutto.

Il processo è ancora più semplice su iOS. Basta avviare l’App Store sul dispositivo e toccare l’icona Aggiornamenti. Nella schermata degli aggiornamenti, tocca il pulsante Aggiorna tutto. Ti verrà chiesto di inserire le tue credenziali e quindi tutte le tue app verranno aggiornate.

Come controllare i messaggi di Instagram sul tuo PC

SVUOTA CACHE

La memoria cache delle versioni precedenti può causare molti problemi, quindi è una buona idea assicurarsi che sia tutto cancellato. Gli utenti Android possono farlo nella schermata delle loro app. Nel menu Impostazioni, tocca App e trova l’app GIPHY. Toccalo e quindi tocca Archiviazione . 

Nel menu Archiviazione, tocca il pulsante Cancella cache e attendi qualche secondo. Ripeti la stessa operazione per Instagram. Ciò non influirà affatto sulle prestazioni della tua applicazione.

Per i dispositivi iOS, lo stesso può essere fatto andando su Impostazioni e quindi toccando Generale . Nel menu Generale, tocca Archiviazione iPhone (o iPad, ecc.) E trova l’app che desideri cancellare. Quando accedi alla schermata dell’app, tocca il pulsante Ripristina cache al prossimo avvio . La memoria cache cancellata creerà una lavagna pulita quando avvierai di nuovo le tue app e, si spera, risolverai il problema.

Per un approccio più diretto, è possibile reinstallare completamente le app. Disinstallali dal tuo dispositivo e scaricali nuovamente dal tuo app store. Ciò eseguirà l’operazione di cancellazione della cache e cancellerà anche tutti i dati dell’app. Dopo aver reinstallato Instagram, dovrai accedere nuovamente al servizio, ma tutte le cartelle rimarranno sul dispositivo.

Caricamento della storia di Instagram non riuscito – Come risolvere

DIVENTA UN BETA TESTER

Questo può sembrare un po ‘strano, ma ha un ottimo track record con gli utenti Samsung in particolare. Per Android, visitare la pagina di registrazione del beta tester e optare per il programma. Tutto quello che devi fare è disinstallare Instagram e trovarlo nel Play Store. Invece di scaricare la versione pubblica, verrai reindirizzato per scaricare la versione beta test di Instagram.

Su iOS, iscriviti al programma Apple Beta Software . Iscriviti al tuo dispositivo nel programma, quindi vai su beta.app.com/profile. Configura il tuo profilo, quindi trova la versione beta di Instagram nella sezione Generale del menu Impostazioni.

I beta test renderanno disponibili alcune funzionalità nelle loro prime versioni. Ciò potrebbe significare un’esperienza utente non perfetta, ma sarà per lo più impercettibile.

Come aggiungere musica alle storie di Instagram

ADDIO GIF, CIAO GIPHY

GIPHY è uno strumento molto potente per arricchire la tua esperienza su Instagram. Speriamo che alcune delle informazioni contenute in questo articolo ti aiutino a risolvere i problemi che stai riscontrando. Ricorda che, per pubblicare video, inizi da GIPHY e poi trasferisci su Instagram. 

Se riscontri problemi con le app, prova ad aggiornare il dispositivo e le versioni delle app. Se tutto il resto fallisce, diventa un beta tester e potresti persino avere accesso ad alcune funzioni pulite che non sapevi nemmeno esistessero.

Pensi che i video siano intrinsecamente migliori nel comunicare qualcosa rispetto alle immagini? Qual è il tuo modo preferito di usarli sui social media? Condividi le tue opinioni nei commenti qui sotto e facci sapere se questi suggerimenti ti hanno aiutato a risolvere i tuoi problemi con GIPHY e Instagram.

Come sapere se qualcuno ha smesso di seguirti su Instagram

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento