Gira e sfreccia attraverso i migliori giochi di Sonic

giochi di Sonic

Sfrecciate, girate e saltate attraverso pianure lussureggianti con i migliori giochi di Sonic su Switch e mobile – e non dimenticate di fermarvi a mangiare un hot dog al peperoncino. Ci sono molti giochi di Sonic in circolazione. Da quando il veloce porcospino blu ha fatto il suo debutto negli anni ’90, è stato uno dei volti più famosi dei videogiochi e, fortunatamente, molte avventure di Sonic sono disponibili sulla maggior parte delle piattaforme. Se siete dei ragazzini degli anni ’90, non ho dubbi che abbiate avuto modo di giocare ad alcuni dei suoi viaggi migliori, e se non lo avete fatto, vi prego di rimediare immediatamente. Infatti, sono così desideroso di farvi provare alcuni dei migliori giochi-Sonic su Switch e mobile, che ho intrapreso un viaggio tutto mio, oltre la zona della collina verde, oltre la zona della grotta mistica, oltre la zona di studiopolis e in profondità nella zona della notte del casinò, solo per trovare questi fantastici giochi per voi. C’è sempre un rinnovato interesse per una serie di videogiochi quando arriva un film basato sul franchise. Sonic the Hedgehog 2 ha riportato Ben Schwartz nel ruolo del protagonista e Jim Carrey in quello del malvagio Dr. Robotnik, per la gioia degli spettatori. Tuttavia, i fan della serie cercheranno esperienze simili una volta terminati i giochi gratis Sonic. Fortunatamente, ci sono molte opzioni tra cui scegliere, dato che gli elementi di gioco di Sonic, come i platform, le meccaniche basate sulla velocità, i personaggi antropomorfi e l’azione frenetica, sono presenti in numerosi giochi. Vale la pena di verificare quanto questi elementi siano simili a Sonic, pur apportando qualcosa di unico. Ora è il momento di rilassarsi, prendere un chili e farsi strada tra i migliori giochi gratis di Sonic su Switch e mobile.


Leggi anche: I migliori giochi di Mario

Giochi di Sonic

1. Sonic Mania Plus – Switch. Questo gioco è assolutamente imperdibile per tutti i fan di Sonic, in quanto unisce perfettamente il passato e il futuro del franchise per una splendida azione platform. Il gioco è una commemorazione del 25° anniversario di Sonic – mamma mia, come è cresciuto il maiale, dove sono finiti gli anni? – potrete rivisitare alcuni livelli del passato di Sonic e altri nuovi, ma questa volta non dovrete necessariamente giocare nei panni del personaggio principale, perché anche Tails e Knuckles sono pronti a partecipare all’azione. Inoltre, ogni personaggio ha abilità uniche. Ad esempio, Sonic può eseguire un drop dash, Tails può volare e nuotare, mentre Knuckles è in grado di planare e arrampicarsi sui muri. Sinceramente, questo gioco Sonic ci ha divertito così tanto che non abbiamo avuto altra scelta se non quella di inserirlo nella nostra lista dei migliori platform per Switch, che vi suggeriamo di consultare per trovare altri grandi giochi come Sonic Mania Plus.

2. Team Sonic Racing – Switch, Android e iOS. Spostati, Mario. C’è un kart racer migliore in città – sì, ho detto quello che ho detto. Team Sonic Racing è un gioco sorprendentemente solido nel suo genere ed è un piacere per tutti i fan della mascotte di Sega. Come ogni spin-off di kart racing, il gioco presenta tracciati che si trovano nei luoghi più famosi del franchise, molti potenziamenti per darti una marcia in più nella gara e la possibilità di eseguire trucchi e boost. Complessivamente, è possibile scegliere tra 15 piloti, tra cui i beniamini dei fan come Sonic, Tails, Shadow, Knuckles, Amy, Big the Cat, Silver, Blaze e altri ancora, ognuno dei quali rientra in una diversa classe di gara che offre diversi vantaggi in pista. Team Sonic Racing è il gioco perfetto da giocare con gli amici, ma ha anche una modalità per giocatore singolo per coloro che preferiscono volare da soli. Se vi piace vivere la vita in corsia di sorpasso e volete altri giochi come questo, visitate gli elenchi dei migliori giochi di corse su Switch e dei migliori giochi di corse su cellulare.

3. Sonic Runners Adventure Game – Android e iPhone. Sonic the Hedgehog e gli endless runner sembrano andare di pari passo, giusto? È così, e Sonic Runners Adventure Game ne è la prova. Senza ombra di dubbio, questo è uno dei migliori giochi di Sonic su cellulare. Per quanto riguarda il gameplay, questo runner ha un’azione a scorrimento laterale, proprio come nei giochi originali. Mentre si sfreccia attraverso i livelli, che sicuramente riconoscerete, si raccolgono anelli e si evitano gli ostacoli. Come in molte altre uscite di Sonic su cellulare, non siete obbligati a usarlo se non volete, perché potete sbloccare altri personaggi come Shadow, il Riccio, Knuckles, Tails e altri ancora. Come sempre, ogni eroe ha le sue abilità uniche che possono aiutarvi ad attraversare l’ambiente.

4. Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 (Mario & Sonic at the Olympic Games Tokyo 2020) – Switch, Android e iOS. I giochi olimpici di Mario e Sonic sono fantastici e la versione di Tokyo 2020 non è da meno. Siamo tutti d’accordo sul fatto che uno degli aspetti più interessanti di questa serie è che unisce due franchise leggendari, legandoli insieme con un arco competitivo perfetto. L’edizione di Tokyo ripropone molti sport delle edizioni precedenti, come il calcio, la boxe, il nuoto, l’atletica e la ginnastica, ma introduce anche nuove attività come il karate, l’arrampicata sportiva, il surf e lo skateboard. È il gioco di Sonic perfetto per chi vuole stare in piedi e sperimentare appieno le potenzialità dei controlli di movimento di Switch. Quindi, cosa state aspettando? Uscite e cercate l’oro, e se non arrivate primi, non tornate indietro. Non abbiamo tempo per i secondi posti.

5. Sonic Dash 2: Sonic Boom – Android e iPhone. Oh, guarda un po’, un altro endless runner di Sonic su cellulare – ho detto che le due cose vanno insieme come il peperoncino e gli hot dog. Come suggerisce il nome, questo gioco si ispira alla serie televisiva Sonic Boom, il che significa che non solo potrete impersonare Sonic, Tails, Knuckles e Amy, ma anche Sticks. Sonic Dash 2 è pieno di bellissimi livelli. Alcuni si svolgono in giungle lussureggianti, altri in città e si può persino correre nel deserto. Inoltre, non solo ci sono nuovi ostacoli da superare, ma anche nuovi poteri speciali che permettono di superare le difficoltà, uno dei migliori giochi di Sonic Dash.

Leggi anche: I migliori giochi di Candy Crush

6. Sonic Forces – Switch, Android e iOS. Vi siete mai immaginati nel mondo di Sonic, magari nei panni di Tails, Knuckles o di uno dei suoi utili amici? Ebbene, Sonic Forces vi permette di realizzare questo sogno: potrete finalmente creare il vostro personaggio e fargli salvare la situazione, tanto per cambiare. Tuttavia, se volete davvero giocare nei panni del riccio amante degli anelli, potete farlo, perché sia la modalità di gioco classica che quella moderna vi mettono nei suoi panni. Questo è un altro aspetto che rende Sonic Forces degno di nota, in quanto lo stile classico ha un gameplay a scorrimento laterale, mentre l’opzione moderna adotta un approccio in 3D: le radici e il presente di Sonic si uniscono in un’altra storia che vede il famoso porcospino unirsi alla resistenza nel tentativo di fermare il Dottor Eggman.


7. Sonic the Hedgehog Classic – Android e iPhone. Non avrei mai potuto scrivere questo elenco senza dare un cenno a quello che ha dato il via a tutto, e fortunatamente la versione mobile del gioco Sonic the Hedgehog è un ottimo adattamento e ti riempie di quell’adorabile ondata di nostalgia. Onestamente, anche dopo tutti questi anni, non c’è niente di meglio del gioco originale di Sonic the Hedgehog. Tornare in aree classiche come la zona della collina verde, la zona del labirinto, la zona speciale e la zona del cervello da rottamare – onestamente, a volte mi sembra che il mio cervello appartenga a questa zona – è una gioia, e l’azione platform è ancora un piacere.

8. Super Mario Odyssey. Facile da scegliere come videogioco per il pubblico più giovane, questo titolo si rivolge anche ai fan che amano i platform. Considerato tra i più grandi giochi di sempre, la somiglianza di Super Mario Odyssey con Sonic deriva dal tipo di nemici che l’eroe deve superare e dai livelli 2D che riprendono i classici episodi di Sonic. Super Mario Odyssey è un ritorno ai giochi precedenti, quando le caratteristiche semplicistiche erano la norma. Non si prende assolutamente sul serio e il gameplay semplice permette a Super Mario Odyssey di piacere a chiunque scelga di giocare.

9. Spyro Reignited Trilogy. L’attuale percezione di Insomniac Games è legata allo sviluppo di Spider-Man, ma lo sviluppatore ha iniziato con Spyro. Il platform ricorda Sonic perché entrambi i protagonisti sono animali antropomorfi con poteri speciali. Spyro Reignited Trilogy è perfetto per i fan di Sonic, poiché offre tre giochi in uno. Lo scopo principale è quello di raccogliere gli oggetti necessari a Spyro per mantenere la pace in diversi mondi, mentre il design dei livelli comprende ambienti pericolosi che devono essere attraversati.

10. Crash Bandicoot N. Sane Trilogy. È difficile trovare troppe opinioni impopolari su Crash Bandicoot perché il personaggio è così amato. In termini di somiglianza con Sonic, lo status di Crash come animale antropomorfo veloce che corre e si arrampica lascia poco da distinguere i due personaggi. In termini di gameplay, Crash Bandicoot N. Sane Trilogy piacerà ai giocatori grazie al design creativo dei livelli. I giocatori devono guidare Crash attraverso varie aree piene di nemici, in un’esperienza frenetica che ha come protagonisti i primi tre giochi.

Leggi anche: I migliori giochi Marvel

Ecco a voi alcuni dei migliori giochi di Sonic gratis su Switch e mobile. Ora andate avanti, sfrecciate e raccogliete qualche anello.

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!