Gli abbonamenti IPTV sono legali?

By | Novembre 11, 2019
Gli abbonamenti IPTV sono legali?

IPTV (Internet Protocol Television) è il processo di trasmissione di programmi televisivi tramite Internet Protocol. IPTV ha molti canali, puoi scegliere il tuo canale preferito e iscriverti. Una volta che ti sei abbonato ai canali, puoi scegliere il miglior lettore IPTV per Android e iniziare a guardare i canali scelti attraverso di esso. Ci sono molti dibattiti in corso sulla legittimità o meno dell’IPTV. IPTV è legale? Gli abbonamenti IPTV sono legali?


Cos’è IPTV?

In termini semplici, IPTV è guardare un programma televisivo su Internet. È un modo alternativo di guardare i programmi televisivi attraverso la TV satellitare. IPTV è un servizio diverso rispetto a Netflix o Youtube . IPTV è costituito da collegamenti di streaming che possono essere trasmessi in streaming tramite un lettore IPTV. Ci sono anche molti lettori IPTV gratuiti disponibili.

Un satellite tradizionale o un metodo TV via cavo consente agli utenti di guardare la TV in tempo reale. Se perdi uno spettacolo o un programma, devi attendere che il canale lo ritrasmetta. Mentre con IPTV, puoi guardare il programma ogni volta che vuoi, però devi essere iscritto al servizio.

Gli abbonamenti IPTV sono legali?

La legalità di qualsiasi video o programma televisivo che guardi tramite IPTV dipende da come lo guardi. Non si può dire che tutti gli IPTV siano illegali. Alcuni lo fanno ufficialmente e attraverso questi canali ufficiali, qualunque cosa tu guardi è completamente legale. Ma ci sono pochi fornitori di servizi IPTV che sintonizzano programmi TV registrati illegali.

IPTV è legale? Caso 1:

Se stai pagando per i servizi IPTV, qualsiasi cosa tu guardi attraverso lo specifico fornitore di servizi è considerata legale. A meno che non provi a scaricare il materiale protetto da copyright. Se stai scaricando materiale protetto da copyright e lo condividi con qualcuno, è illegale.

IPTV è legale? Caso 2:

Ci sono fornitori che offrono servizi IPTV gratuitamente o a pagamento. Prima di abbonarsi a tali fornitori, controlla sempre se trasmettono contenuti legali. Se sono in streaming contenuti registrati protetti da copyright, potreste anche andare incontro a problemi legali.

IPTV è legale? Caso 3:

Alcuni paesi non considerano illegale guardare l’IPTV. Ma se registri o scarichi questi contenuti, allora è un’attività illegale. È sempre meglio guardarli in streaming online tramite una VPN. Poiché la tua identità non verrà rivelata se stai utilizzando una VPN.

Qualcuno è stato accusato di guardare in streaming contenuti protetti?

La maggior parte delle volte, gli streamer IPTV hanno dovuto affrontare problemi legali. Anche perché la tecnologia è migliorata, ora è molto facile monitorare ciò che un utente guarda. La violazione del copyright potrebbe comportare anche alcuni anni di reclusione e una pena.

Come sapere se un servizio IPTV è legale

Quando si tratta di VOD, potremmo imbatterci in un oscuro lettore multimediale che è gratuito da scaricare o viene fornito con un prezzo di abbonamento unico. Questa è una tendenza comune tra i servizi IPTV che non rispettano le leggi DMCA anche se non lo affermano apertamente.

Una cosa da notare è che i servizi legali come Netflix hanno una tariffa mensile allegata, ma molti altri programmi IPTV sono completamente gratuiti o richiedono semplicemente un pagamento una tantum. Sebbene questa non sia una regola, è comunque una buona regola empirica. Molti servizi IPTV illegali seguono questo modus operandi.

Un’altra cosa da tenere a mente è l’esistenza di dispositivi chiamati box IPTV. Molti di questi marchi esistono oggi e sono progettati per funzionare con una varietà di abbonamenti IPTV, sia legali che illegali. Potrebbe sembrare difficile essere in grado di discernere quali di questi box IPTV sono legali o meno, ma il più delle volte se il prodotto è pubblicizzato come “completamente caricato” o qualcosa del genere, è probabile che implichi che sia compatibile o addirittura preconfigurato con piani IPTV illegali.

Conclusione

È sempre meglio scegliere il giusto provider IPTV prima di iscriversi alla cieca. IPTV è una delle migliori fonti disponibili per guardare programmi televisivi, film su richiesta e video. La legalità varia da paese a paese e spetta a te scoprire se un abbonamento IPTV è legale o meno. Scegli l’abbonamento IPTV perfetto e goditi i programmi televisivi attraverso i protocolli Internet.

Come installare IPTV?

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.