Annunciato Google Nest Mini con audio migliorato e supporto per montaggio a parete

By | Ottobre 16, 2019
Google Nest Mini

In linea con le notizie di oggi, Google ha svelato anche l’altoparlante intelligente Nest Mini durante l’evento hardware di ieri, con una migliore qualità del suono e supporto per montaggio a parete. L’altoparlante Home Mini di seconda generazione è ancora il “diffusore Google Assistant più economico” a $ 49 (44€). È disponibile per il preordine oggi e sarà in vendita dal 22 ottobre.


Cominciamo con il design. Il nuovo Nest Mini sembra identico all’altoparlante Google Home Mini originale, ad eccezione di un paio di modifiche hardware minori e di un output audio migliorato. Non sarai in grado di distinguere tra i due altoparlanti a prima vista, tuttavia, Nest Mini è dotato di LED extra sui bordi per indicare i pulsanti a sfioramento.

Per quanto riguarda la qualità audio, Google nel suo post sul blog ufficiale afferma che “Nest Mini offre bassi due volte più potenti dell’originale Google Home Mini (misurato da 60 a 100 Hz al massimo volume)”. 

Inoltre aggiunge che il piccolo altoparlante “dinamicamente regola il volume dell’Assistente, delle notizie e dei podcast in base a qualsiasi rumore di fondo” e ti offre un’uscita audio più chiara e nitida.

Le modifiche hardware includono una scanalatura per il montaggio a parete (ovviamente per appendere l’altoparlante come i termostati Nest, quindi è facilmente visibile) e un nuovo caricatore a pin circolare proprietario che ricorda il caricatore che otteniamo con gli altoparlanti Nest Hub o Hub Max. Sostituisce la vecchia porta di ricarica microUSB su Home Mini.

Google Nest Mini dovrebbe essere disponibile in 23 paesi entro una settimana a partire da oggi, India inclusa. Dovremo aspettare un annuncio ufficiale per conoscere i prezzi in Italia di questo piccolo oratore.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.