
Google ha confermato che presto risolverà i problemi di RAM che alcuni utenti di Pixel 3 e 3 XL hanno recentemente segnalato. Per risolvere il problema, la società pubblicherà un aggiornamento software nelle prossime settimane.
Se possiedi un cellulare Pixel 3 o Pixel 3 XL, potresti aver notato che determinate applicazioni vengono chiuse deliberatamente quando tenti di mantenerle attive contemporaneamente.
La presentazione di questi due modelli ha confermato l’intenzione di Google di competere con Apple e di superare Samsung nella corsa ai telefoni di fascia alta, tuttavia in questo momento alcuni utenti si sono lamentati di diversi problemi che Google ha deciso di risolvere attraverso un aggiornamento.
Il problema sorge quando gli utenti utilizzano diverse applicazioni che richiedono molta RAM allo stesso tempo, ad esempio, mentre si utilizza la fotocamera e si mantiene attiva l’applicazione Spotify. Anche se il carico di RAM non è il vero problema.
Per lasciare più spazio di memoria alla fotocamera grazie al grande lavoro effettuato dall’intelligenza artificiale, alcuni dispositivi Pixel 3 e 3 XL, chiudono automaticamente la riproduzione musicale.
I 4 e 6 GB di RAM con cui Pixel 3 e Pixel 3XL lavorano, sono sufficienti per lavorare contemporaneamente con più applicazioni, quindi è molto probabile che la fonte del problema sia un errore del software, facile da risolvere effettuando un aggiornamento.
L’aggiornamento, secondo 9to5Google, arriverà nelle prossime settimane e servirà ad impedire la chiusura delle applicazioni in background. È molto probabile che questa patch arrivi con l’aggiornamento di dicembre, dal momento che non è stato inclusa nel mese di novembre che è arrivata questa settimana.
Nell’aggiornamento di novembre Google ha dovuto risolvere altri problemi, il più importante il problema wireless che provocava il caricamento lento dei dispositivi.