Download Windows 10 guida completa

By | Agosto 4, 2020
Guida al download di Windows 10

Oggi ti insegneremo come effettuare il download di Windows 10 ISO. Anche se il sistema operativo verrà quasi sempre preinstallato sul tuo computer e ci sono modi per ripristinarlo completamente come se lo avessi appena installato, ci possono essere momenti in cui si verificano degli errori davvero gravi e devi reinstallare tutto completamente.

Pertanto, ciò che vi insegneremo oggi è scaricare il file ISO del sistema operativo, con il quale è possibile creare dischi di avvio per installarlo su qualsiasi computer. Per fare questo, dobbiamo spiegarti prima come scaricare lo strumento di creazione multimediale di Windows 10 e da lì in poi effettuare il download del file ISO di Windows 10.

Download Windows 10 guida completa

La prima cosa che devi fare è andare alla pagina per scaricare Windows 10. Una volta dentro, premi il pulsante Scarica lo strumento ora, appena fatto inizierà il download di un file chiamato Media Creation Tool .exe. Una volta scaricato completamente, fai clic su di esso per avviare lo strumento.

Quando avvii il programma, ci vorranno alcuni secondi mentre il sistema operativo effettua alcuni preparativi. Una volta superata questa schermata, verrà visualizzata una schermata con le Condizioni di licenza e le comunicazioni applicabili. In questa schermata premere il pulsante OK per continuare.

Dopo aver accettato i termini della licenza dell’applicazione, passerai al passaggio successivo, dove ti verrà chiesto cosa vuoi fare. Qui è necessario selezionare l’opzione Crea supporto di installazione e fare clic sul pulsante Avanti.

Guida al download di Windows 10

Passerai ad un’altra schermata in cui sceglierai la lingua, l’edizione e l’architettura del file da scaricare. Per cambiare qualcosa qui è necessario deselezionare l’opzione Usa le opzioni raccomandate per questo dispositivo. Dopo averlo configurato a proprio piacimento, premere il pulsante Avanti.

Passerai a un’altra schermata in cui devi scegliere il supporto da utilizzare. Questa è la schermata chiave e in essa è necessario scegliere l’opzione del file ISO per procedere con il suo download. L’applicazione ti avvertirà che dovrai masterizzare questa ISO su un DVD in un secondo momento. Dopo aver scelto l’opzione File ISO, premere il pulsante Avanti.

Si aprirà una finestra in cui è necessario scegliere dove scaricare il file ISO Windows 10. Una volta che sei nella cartella desiderata, fai clic su Salva e il gioco è fatto, il download avrà inizio. Vedrai come l’applicazione segna la percentuale del download e al termine puoi utilizzare l’ISO a tuo piacimento per installare Windows 10.

Leggi anche: Ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows 10, Acer, Asus, Dell, Lenovo, HP …

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento