Guida: come acquistare giocatori più economici su FIFA 21

By | Ottobre 19, 2020
Guida: come acquistare giocatori più economici su FIFA 21

Negli anni, lo “sniping” è diventato una tecnica essenziale per acquisire giocatori a prezzi inferiori al loro valore reale. Scopri come risparmiare anche su FIFA 21!

Il fastidio della community FIFA per i prezzi elevati in FUT è ancora vivo, ma i giocatori stanno diventando più intelligenti quando si tratta di fare affari e risparmiare denaro. Per fare ciò, ci sono diverse soluzioni.

Il primo è scommettere sui giocatori che probabilmente entreranno nella Squadra della settimana poiché il valore delle carte TOTW sale alle stelle con l’annuncio ufficiale di EA Sports. Per scommettere sui giocatori giusti, possiamo solo consigliarti di consultare regolarmente il nostro sito dove pubblichiamo i nostri pronostici ogni settimana.

L’altro modo efficace per risparmiare denaro si chiama “sniping”. Consiste nell’individuare offerte a prezzi insolitamente bassi e quindi acquisire giocatori spendendo meno del loro valore. Successivamente, puoi ovviamente usarli nella tua squadra, ma anche rivenderli per un importo più ragionevole e quindi realizzare un profitto.

Ecco come eseguire lo snip in 3 passaggi!

Passaggio 1: scegli il tuo giocatore e determina il prezzo

Molti giocatori di FIFA commettono l’errore di credere di trovare le carte migliori a un prezzo ridotto: questo è un errore. Ci sono poche copie di un giocatore come Mbappe in vendita, figuriamoci a un prezzo insolitamente basso e se per qualche miracolo accadesse, quest’ultimo verrebbe acquistato in una frazione di secondo.

Dobbiamo quindi rimanere ragionevoli nelle nostre ambizioni e optare per un giocatore un po’ meno schierato e molto più venduto. Per questa guida, prenderemo l’esempio del brasiliano Raphinha.


Passaggio 2: trova il giusto prezzo di acquisto

Come puoi vedere ci sono centinaia di carte in vendita per 2.700 crediti. Il tuo obiettivo è quindi trovare questo giocatore a un prezzo molto più conveniente. Cerca prezzi inferiori di circa il 10%, che nel nostro caso sono 2.400.

Passaggio 3: salta ogni possibilità

A questo prezzo, ci sono solo poche copie della carta sul mercato, che sono state appena rilasciate per la vendita. Queste andranno via molto rapidamente, quindi è nel tuo interesse acquistarle immediatamente. La tua connessione Internet giocherà un ruolo importante nel tuo successo. Se la tua console o PC è particolarmente lenta, potresti ottenere risultati migliori utilizzando l’app Web.

Praticando questa tecnica, sarai in grado di navigare rapidamente nel menu per acquistare le giuste opportunità in tempi record. La pratica è la chiave!

È ancora importante chiarire che lo sniping non è così facile come sembra. Quando cerchi un giocatore al di sotto del prezzo normale, spesso non troverai alcun risultato. In questo caso, avvia una nuova ricerca a un prezzo leggermente diverso (2300 crediti, ad esempio) e ripeti l’operazione fino a trovare l’offerta giusta.

Attenzione alla tassa EA Sports

Se compri con l’intenzione di rivendere in seguito i tuoi reperti, tieni presente che EA tasserà il 5% su tutte le vendite di carte. Acquistare un giocatore per 2.900 crediti e rivenderlo per 3.000 crediti è completamente controproducente poiché, una volta applicata la tassa, riceverai solo 2.850 crediti. Ecco perché cercare giocatori il 10% in meno rispetto al loro valore normale è una scelta ragionevole.

Inoltre, tieni presente che più un giocatore è raro, più è difficile cecchinare. Ci sono meno carte sul mercato e le persone prestano maggiore attenzione ai loro prezzi. Trovare un’ottima carta a un prezzo basso è possibile, ma richiede molta pazienza.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!