Guida completa Hard Reset LG G5 SE. Dopo qualche mese il vostro LG sta iniziando a crearvi problemi. Avete provato in molti modi a risolvere il problema ma non ci siete riusciti. Eccoci qua con la procedura di Hard Reset LG G5 SE, un procedimento molto drastico, ma che risolve ogni problema.
In questa guida vedremo come fare Hard Reset LG G5 SE. Come vi ho detto l’Hard reset è un procedimento molto drastico, ma che risolve la maggior parte dei problemi presenti sul vostro telefono. Formattare LG G5 SE vuole dire cancellare completamente la memoria del vostro smartphone.
Se avete canzoni, le foto di un viaggio, i video di una festa e non volete perderli quando formatterete il vostro smartphone, non vi resta che fare il backup del vostro telefono. Basta leggere questo articolo che ho scritto un po di tempo fa se non sapete come fare.
Qui sotto vi parlo di due metodi, il secondo quello più semplice tramite il menù impostazioni, mentre il primo tramite i pulsanti hardware presenti sul vostro telefono. Avete fatto il backup del LG G5 SE? Ok allora andiamo avanti!
Guida completa Hard Reset LG G5 SE
Primo metodo:
- Prima di tutto spegnere il vostro LG G5 tenendo premuto il tasto di accensione per un breve periodo.
- Tenere premuto il pulsante Volume giù e il pulsante di accensione insieme per un paio di secondi.
- Quando viene visualizzato il logo LG, lasciare andare il tasto di accensione, tenere premuto solo il pulsante Volume giù e premere una sola volta sul pulsante di accensione.
- Adesso dovreste vedere un menu per il reset sul vostro schermo.
- Confermare il processo scegliendo l’opzione appropriata usando i pulsanti del volume per navigare e il pulsante di alimentazione per confermare.
- Ora il vostro telefono dovrebbe riavviarsi.
- Successo! L’hard reset è stato appena completato.
Secondo metodo:
- Se il display è spento tenere premere il pulsante di accensione per riaccenderlo.
- Poi vai andare nelle Impostazioni.
- Selezionare Generale e quindi Backup e ripristino.
- Nella successiva fase selezionare Ripristina.
- Scegliere Cancella tutto se si è sicuri di voler cancellare tutti i dati.
- Scegliere OK per confermare l’intera operazione.
- Avete fatto!