Guida passo passo per disattivare per sempre il mio profilo su Facebook

By | Febbraio 19, 2018

Guida passo passo per disattivare per sempre il mio profilo su Facebook, nonostante utilizzare Facebook sia abbastanza semplice e non richieda conoscenze particolari, la procedura per eliminare il proprio profilo dal Web risulta un pelo più complicata.

Probabilmente è dovuto al fatto che si cerca in qualche modo di scoraggiarne l’eliminazione ma si spinge per una sospensione e poi magari una riattivazione in un secondo momento. Il consiglio che ci sentiamo di darti è quello di fare una copia dei dati salvati on-line, così che in un secondo momento possa ritrovare informazioni importanti che hai salvato sul profilo.

Per eseguire questa operazione vai su Impostazioni/Generali e in basso clicca su Scarica una Copia oppure segui questo link. In questo modo scaricherai tutto quello che hai inserito sul tuo profilo e le impostazioni salvate in precedenza.

Prima di effettuare l’operazione ci verrà chiesto di inserire la password del nostro account, così potremo avere a disposizione tutto quello che ci riguarda che abbiamo scritto noi o altri sul nostro profilo Facebook.

Guida passo passo per disattivare per sempre il mio profilo su Facebook

Nel caso però tu non sia ancora sicuro di voler eliminare definitivamente il tuo profilo, potresti sospenderlo (in modo che sia inaccessibile e che non vi sia comunque traccia). In questo caso le informazioni rimarranno comunque nei server Facebook, ma inaccessibili a chiunque escluso il proprietario.

L’operazione in questo caso si effettua andando su Impostazioni/ Protezione e attivando Disattiva il tuo Account in basso oppure segui questo link. Se dopo questa breve esposizione sei ancora convinto di voler eliminare il tuo account, segui questo link.

Rammenta però che eseguendo questa operazione andrai ad eliminare tutte le informazioni inserite e non potrai più in nessun modo recuperare il tuo profilo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.