HappyMod o come scaricare gratuitamente migliaia di app e giochi Android modificati

By | Novembre 3, 2020
HappyMod o come scaricare gratuitamente migliaia di app e giochi Android modificati

Spieghiamo cos’è HappyMod, come installarlo sul tuo cellulare e come scaricare i migliori giochi e app per Android. Google Play è il negozio più conosciuto per scaricare app e giochi su Android, ma c’è molta vita oltre.

In questa guida vogliamo parlare a lungo e in profondità di HappyMod, uno store con il quale è possibile scaricare gratuitamente migliaia di app e giochi Android modificati. Prima di tutto spiegheremo cos’è esattamente HappyMod, come funziona e come puoi installarlo sui tuoi dispositivi Android.

Dopo la spiegazione iniziale, potrai imparare come scaricare i migliori giochi e app modificati per Android, perché sì, te lo anticipiamo che in HappyMod ci sono i tuoi giochi preferiti.

Cos’è HappyMod e come funziona

HappyMod è una piattaforma online dove gli utenti possono richiedere, scaricare e testare gratuitamente più di 30.000 mod (modifiche) di applicazioni e giochi per Android.

I responsabili di HappyMod non sono responsabili dello sviluppo delle mod, provengono da Internet. L’obiettivo principale della piattaforma è che tutte le modifiche caricate sulla piattaforma funzionino al 100%.

Pertanto, la procedura è la seguente: utenti ed editori caricano le mod delle app e dei giochi su HappyMod, il resto degli utenti le testano e commentano le loro opinioni per, finalmente, scegliere le migliori modifiche di un’app.

Quando cerchi un’app o un gioco su HappyMod, potresti scoprire che la sua mod non esiste davvero o non è aggiornata. Per risolvere, sulla piattaforma ti danno la possibilità di richiedere una mod per un gioco o un’app, oppure di richiedere un aggiornamento per poter continuare a utilizzare la modifica non funziona.


In breve, HappyMod è una piattaforma focalizzata sull’offrirti le migliori mod e app di gioco gratuite per Android. Hai il coraggio di provarla?

Come scaricare e installare HappyMod

La prima cosa che devi fare per poter accedere all’app HappyMod e alle mod di gioco è scaricare e installare lo store sul tuo cellulare o tablet Android, un processo gratuito.

Per fare ciò, devi avere fonti sconosciute attivate per installare app che non provengono dal Play Store. Una volta completato questo passaggio, il processo che devi seguire è installare i file APK su Android. Passo dopo passo, così puoi scaricare e installare HappyMod gratuitamente:

  1. Scarica il file APK dal sito Web HppyMod. Mirror 1, mirror 2
  2. Apri il file APK di HappyMod sul tuo cellulare o tablet Android.
  3. Fare clic sull’opzione “Installa” per avviare l’installazione sul dispositivo. Dopo pochi secondi, il processo sarà terminato e potrai aprire HappyMod senza problemi.

Come scaricare giochi e app HappyMod modificati

Una volta installata l’app, devi solo fare clic sull’icona HappyMod per accedere a questo enorme negozio di mod gratuite di app e giochi per Android. Per cercare un’app, puoi utilizzare le opzioni nella barra in alto (in primo piano, Giochi, App e Categorie) o cercarla direttamente nel motore di ricerca.

Cliccando su un gioco o un’app, accederai alla sezione Mods della sua pagina principale. In esso puoi trovare tutte le mod dell’app che puoi scaricare, così come le informazioni in arancione sulle modifiche che questo file include rispetto al gioco o all’app originale.

Se clicchi su “Originale” potrai scaricare l’applicazione o il gioco nella sua versione originale, senza alcuna modifica, mentre in “Richiedi” potrai chiedere alla redazione eventuali modifiche alle mod.

Se l’applicazione o il gioco ti interessa, devi solo fare clic sul pulsante “Download” per scaricarlo sul tuo cellulare Android. Ma attenzione, è possibile che, per motivi di sicurezza, il tuo telefono non ti permetta di installare applicazioni da HappyMod. Modifica le autorizzazioni per accettare l’installazione delle app dallo store e puoi continuare con l’installazione del gioco.

Passo dopo passo, di seguito spieghiamo come scaricare giochi e app HappyMod modificati:

  1. Apri l’app HappyMod.
  2. Trova la mod del gioco o dell’app che desideri scaricare. Nel nostro caso abbiamo scelto la mod di Clash of Clans.
  3. Fare clic sul pulsante verde “Download” che appare sotto la mod, il download inizierà.
  4. Una volta completato il download, l’installazione della mod partirà automaticamente e, dopo pochi secondi, potrai aprire la mod del gioco o dell’app scaricata da HappyMod.

Alcuni giochi e app disponibili

In HappyMod puoi trovare modifiche dei giochi e delle app più popolari del momento. Chissà, forse queste mod includono alcune delle modifiche che avevi pensato per i tuoi giochi preferiti.

Uno dei giochi che puoi scaricare su HappyMod è Among Us, con mod per godere di un numero illimitato di riunioni di emergenza, cambiare il menu giocatore, rimuovere gli annunci o rendere la chat sempre visibile.

Altri titoli importanti sono Roblox, con modifica del muro e teletrasporto; Candy Crush Saga, con mod in modo che l’acquisto della merce sia gratuito; Minecraft, con mod per avere skin premium; o Real Racing 3, in cui molte mod si concentrano sull’avere denaro illimitato.

In HappyMod puoi anche scaricare mod gratuite da app come Facebook, per avere Messenger abilitato all’interno dell’app; Instagram, per aggiungere un tracker unfollower; o TikTok, per scaricare i video senza filigrane.

È sicuro scaricare giochi e app HappyMod?

Tutti i caricamenti di mod su HappyMod vengono esaminati e approvati manualmente. Dopo tale approvazione, le mod vengono testate dagli utenti, che scelgono quelle affidabili al 100%.

Pertanto, se riesci a scaricare mod di app e giochi da questa piattaforma, puoi fidarti che è sicuro e non mette a rischio la sicurezza del terminale su cui lo installerai.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!