Come fare Hard Reset Asus Zenfone AR

Come fare Hard Reset Asus Zenfone AR. Come formattare Asus Zenfone AR. Come resettare Asus Zenfone AR. Costa un pochino 899€, ma per chi se lo può permettere ne vale la pena. E’ disponibile in un solo colore Charcoal Black, che potete vedere nella foto.

L’Asus Zenfone AR è il primo smartphone in assoluto a supportare sia la realtà virtuale secondo lo standard Daydream che la realtà aumentata con i sensori Tango. Una vera chicca ma non solo…Monta un display da 5.7″, insieme al processore Qualcomm Snapdragon 821 (che già conosciamo) quad core a 2,3GHz e ben 8GB di RAM, un vero mostro in termini di potenza.

Monta una sola fotocamera da 23MP posteriore, e una fotocamera frontale da 8MP, è alimentato da una batteria da 3300 mAh e gira con Android 7.0 Nougat. Ma è un Android, e come per tutti del resto, anche l’Asus Zenfone AR può avere qualche problema.

Tipo inizia a rallentare, vi beccate un virus che non riuscite ad eliminare, pubblicità improvvisa, un’applicazione di terze parti che si blocca e ancora! E’ proprio qui che vi aiuta l’Hard reset Asus Zenfone AR. Con l’hard reset cancellerete la memoria del vostro dispositivo, ma risolverete quasi tutti i tipi di problemi. Allora vediamo come fare hard reset Asus Zenfone AR.

Come fare Hard Reset Asus Zenfone AR

Come trasformare le nostre immagini in Emoji

Come programmare un messaggio su WhatsApp

Come eliminare virus, spyware e malware da Android

Primo metodo

  1. All’inizio spegnete il telefono tenendo premuto il pulsante di accensione.
  2. Poi premete e tenete premuto il tasto Volume giù per circa 2-3 secondi.
  3. Sempre tenendo premuti questi tasti premere il pulsante di alimentazione per un breve periodo e rilasciare tutti i pulsanti.
  4. In questa fase scegliete l’opzione recovery utilizzando per navigare il pulsante Volume Down, e per confermare il pulsante Volume Up.
  5. Quando vedete il logo Android sul display del vostro telefono, tenete premuto il pulsante Volume Up per un po’.
  6. Mentre tenete ancora premuto il tasto Volume Up, premete e rilasciate il pulsante di accensione.
  7. Premete Volume Giù per scegliere “wipe data / factory reset“, e quindi premete il pulsante di accensione per confermare.
  8. Selezionate “Sì – Elimina tutti i dati utente“. Utilizzate il pulsante Volume Giù per scorrere e pulsante di accensione per selezionare.
  9. Per riavviare il telefono, selezionate “riavviare il sistema ora“.
  10. Fatto! Avete appena eseguito l’Hard Reset.

Secondo metodo

  1. Se il display è spento, premete il pulsante di accensione per riaccenderlo.
  2. Poi andate nelle Impostazioni e quindi su Backup & ripristino.
  3. Toccate su Ripristino dati di fabbrica e selezionate Ripristina telefono.
  4. Scegliete cancellare tutto se siete sicuri di voler cancellare tutti i dati.
  5. Scegliete OK per confermare l’intera operazione.

Avete fatto!

Vai già via?

Aspetta un’attimo!

Leggi un’attimo il titolo, potrebbe interessarti: Come aggiornare, ripristinare e fare il backup dei telefoni Asus Zenfone

2 commenti

  1. Il mio dispositivo a sud zenfone AR ha un problema di fotocamera , non mette a fuoco , causato dall’ultimo aggiorniamo.

    1. Ciao, puoi effettuare il downgrade del sistema operativo e installare il S.O. precedente (difficile da eseguire) o aspettare che ASUS risolva il problema con un aggiornamento.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.