Come fare Hard Reset Galaxy J3 2017

By | Febbraio 18, 2018

Come fare Hard Reset Galaxy J3 2017. In questa guida vi spieghiamo come resettare il Samsung Galaxy J3. Formattare il Galaxy J3 è semplicissimo, basta seguire la guida che segue, sono pochi semplici passi.

Purtroppo la memoria RAM di un dispositivo non può essere illimitata, per lo meno fino ad ora, è questa è la ragione principale, del perchè dobbiamo formattare il Galaxy J3 2017.

Tutte le pagine web che visitiamo, i giochi che giochiamo, le applicazioni che usiamo, ci lasciano un ricordino, dei file, sul nostro telefono, allora si arriva ad un punto che il telefono non ha più RAM libera per poter operare come una volta.

Poi ci si mettono anche i file spazzatura che lasciano alcune applicazioni dannone scaricate sul nostro telefono, e ancora Adware, Spyware e immondizia varia che nel tempo si deposita nel nostro telefono.

L’unico moda per fare le pulizie generali sul nostro smartphone, è quello di resettare il Galaxy J3 2017, e riportarlo quando lo abbiamo preso nelle mani la prima volta.

Fare un hard reset al nostro dispositivo Android, vuol dire cancellare tutta la memoria interna. se avete dei file da salvare sul vostro telefono, leggete quesa guida per sapere come fare il backup del vostreo telefono sul computer.

Qui sotto vi abbiamo scritto due metodi per resettare il Galaxy J3 2017, c’è un metodo utile se casomai non avete più accesso alle impostazioni del sistema operativo, e un metodo più facile tramite le impostazioni. Andiamo avanti!

Come fare Hard Reset Galaxy J3 2017

Primo metodo manuale:

  • All’inizio spegnere il dispositivo premendo il tasto di accensione per un breve periodo.
  • Successivamente premere e tenere premuti insieme i pulsanti Volume Su + Home + il Pulsante di accensione per un paio di secondi.
  • È possibile rilasciare i tasti quando il logo della Samsung appare sullo schermo.
  • Quindi selezionare dal menu la “Modalità Recovery “, navigare su wipe data/factory reset utilizzando i tasti del volume e usare il pulsante di accensione per confermare.
  • Nella fase successiva scegliere “Sì – Elimina tutti i dati utente” per confermare l’intera operazione.
  • Quando la recovery riappare di nuovo sullo schermo selezionare l’opzione “Riavviare il sistema ora”.

Ben fatto! L’hard reset è stato appena eseguito.

Secondo metodo software:

  • Dalla schermata principale andare nel Menu e aprire le Impostazioni.
  • Toccare Backup e ripristino e quindi premere su Ripristino dati di fabbrica.
  • Nella fase successiva scegliere reset del dispositivo.
  • Per confermare la scelta selezionare Cancella tutto.

È tutto. Il telefono è pronto per l’uso.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.