Come fare Hard Reset galaxy J5 2017. Come ripristinare galaxy J5 2017. In questo articolo vediamo come formattare il Galaxy J5 2017 con una guida semplice e facile. Resettare un dispositivo Android spesso è molto importante.
Le applicazioni che installiamo sui nostri telefoni, questo vale anche per i telefoni di fascia alta, lasciano dei file spazzatura sul nostro telefono, rallentandolo.
Spesso installiamo applicazioni di terze parti non verificate, che installano dei file dannosi, mettendo a rischio la stabilità e la privacy sui nostri telefoni.
Il telefono inizia a scaricare la batteria velocemente, si blocca quando apri delle applicazioni, oppure inizia a balbettare, quando è cosi, allora c’è bisogno di un hard reset al Galaxy J5 2017.
Come fare Hard Reset Galaxy J5 2017
Con la procedura di hrad reset cancellerete tutti i dati presenti sul vostro smartphone, riportando il vostro smartphone come a quando lo avete acceso la prima volta.
Se avete file che volete salvare sul vostro Galaxy J5 2017, non vi resta che fare un backup del dispositivo sul vostro computer. Basta leggere questo tutorial se non sapete come fare.
Qui sotto abbiamo due metodi. Uno se non avete più accesso al sistema operativo, l’altro invece, molto più semplice tramite le impostazioni presenti nel sistema operativo Android.
Primo metodo manuale:
- All’inizio spegnere il dispositivo premendo il tasto di accensione per un breve periodo.
- Successivamente premere e tenere premuti insieme i pulsanti Volume Su + Home + il Pulsante di accensione per un paio di secondi.
- È possibile rilasciare i tasti quando il logo della Samsung appare sullo schermo.
- Quindi selezionare dal menu la “Modalità Recovery “, navigare su wipe data/factory reset utilizzando i tasti del volume e usare il pulsante di accensione per confermare.
- Nella fase successiva scegliere “Sì – Elimina tutti i dati utente” per confermare l’intera operazione.
- Quando la recovery riappare di nuovo sullo schermo selezionare l’opzione “Riavviare il sistema ora”.
Ben fatto! L’hard reset è stato appena eseguito.
Secondo metodo software:
- Dalla schermata principale andare nel Menu e aprire le Impostazioni.
- Toccare Backup e ripristino e quindi premere su Ripristino dati di fabbrica.
- Nella fase successiva scegliere reset del dispositivo.
- Per confermare la scelta selezionare Cancella tutto.
È tutto. Il telefono è pronto per l’uso.