Come fare Hard Reset Galaxy S8

By | Maggio 4, 2018

Come fare Hard Reset Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, se stai leggendo questo articolo è perché hai qualche problema con il tuo Galaxy S8, forse hai installato qualche applicazione da fonti sconosciute e il telefono non risponde più ai comandi come una volta, ci mette qualche attimo.

Oppure la batteria anche se molto potente si scarica velocemente. Leggendo questa guida imparerete come fare Hard Reset al Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Hai provato a cancellare le ultime applicazioni che hai installato? Hai effettuato una scansione del telefono con un buon antivirus per il tuo telefono. Se no leggi qui: I migliori Antivirus per Android 2017.

Spesso questa malattia è curabile con queste due procedure, però se il telefono proprio non ne vuole sapere, allora non ti resta che riportarlo come quando è uscito dalla fabbrica. quindi non puoi che non effettuare un hard reset. Come formattare il Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.



Con l’hard reset la memoria del tuo Galaxy S8 sarà cancellata. Effettua un backup se hai dei dati importanti da salvare, del tipo documenti, foto, video, musica ecc. se non sai come effettuare il backup del tuo telefono, puoi leggere questa guida. Vediamo come fare Hard Reset Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus

Come fare Hard Reset Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus

Per effettuare un hard reset sul Samsung Galaxy S8 esistono due metodi, uno tramite la recovery mode che è pre installata su tutti i dispositivi Android. Il secondo è tramite l’uso delle impostazioni del sistema operativo. Se avete accesso al sistema operativo vi consiglio di usare il secondo metodo.

Primo metodo:

  1. Prima di tutto, spegnere lo smartphone tenendo premuto il pulsante di accensione.
  2. Successivamente premere e tenere insieme: Volume Uptasto di accensione per un paio di secondi.
  3. Rilasciare i tasti non appena vedete il logo Samsung dul display del vostro telefono.
  4. Quindi selezionare dal menu Modalità Recovery “cancellare dati / Factory Reset” utilizzando i tasti del volume per navigare e pulsante di accensione per confermare.
  5. Nella fase successiva scegliere “Sì – Elimina tutti i dati utente” per confermare l’intera operazione.
  6. Dopo di che selezionare l’opzione “riavviare il sistema ora“.

Ben fatto! L’hard reset è stato appena eseguito.

Secondo metodo:

  1. Accendi il dispositivo.
  2. Dalla schermata principale andare nel Menu e poi Impostazioni.
  3. Tocca su Backup e ripristino e poi su Ripristina dispositivo.
  4. Al fine di confermare la scelta selezionare Cancella tutto.

È tutto. Il reset di fabbrica è stato fatto. Avete appena effettuato l’Hard reset sul Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.