Come fare un hard reset all’HTC One M7

Come fare un hard reset all’HTC One M7, ecco che quindi dalla semplice installazione di un’app passiamo alla ricerca di una guida su come fare l’hard reset all’HTC One, perché questa permette di fare un vera e proprio formattazione della memoria interna del dispositivo.

Dopo averla effettuata infatti, sul vostro smartphone troverete solo le cose che erano installate inizialmente, e nient’altro. Passiamo quindi alla guida per la quale siete qui.

I seguenti consigli sono importanti in quanto vi aiuteranno a completare la procedura e farla andare via liscia senza problemi.

Eseguire il backup delle App: 

  • Scarica AirDroid dal Google Play Store.
  • Un computer Windows/Mac/Linux sulla stessa rete WiFi, del telefono.
  • Un telefono Android o un tablet, ovviamente!

Aprire AirDroid sul telefono e avviare l’applicazione.

Inserire l’indirizzo IP (e la porta) nel campo URL nel browser e inserire la password che vi è stata fornita dall’applicazione sul telefono.

Ora è possibile effettuare il backup dei contatti, file e immagini. Per effettuare il Backup basta cliccare sull’icona Apps e si aprirà una finestra che mostra tutte le applicazioni presenti sul telefono.

Selezionare tutte le applicazioni o solo quelli importanti che si desidera effettuare il backup.

Dopo averle selezionate, cliccare sul tasto di download presente in alto a destra della finestra.

Dopo aver premuto Scarica, AirDroid scaricherà tutte le applicazioni selezionate sul vostro computer in formato .ZIP. Nel caso, sia stata selezionata una sola app il file scaricato sarà in formato apk.

Effettuare il backup dei contatti di Gmail e Google basta >> Sincronizzare con Google Sync.

Come effettuare il backup dei messaggi di WhatsApp, aprire l’app >> aprire il menù ed andare nelle impostazioni >> andare in impostazioni chat >> in basso cliccare esegui backup conversazioni.

Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.

Attenzione: questo tutorial è solo per HTC One. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Fatto questo, seguite queste poche istruzioni che vi porteranno a resettare completamente il dispositivo:

  • Spegnete il dispositivo
  • Premete e tenete premuti contemporaneamente i tasti Volume Giù + Tasto Accensione/Spegnimento
  • Attendete che il dispositivo vi mostri una schermata raffigurante il robottino di Android, dopodiché rilasciate i tasti
  • Selezionate Factory reset (Ripristino di fabbrica) (per muovervi utilizzate i tasti Volume Giù e Volume Su e per selezionare cliccate sul tasto di Accensione)

Una volta riavviato il vostro HTC One, il sistema vi farà rifare la configurazione iniziale scegliendo la lingua e l’account al quale collegarsi, se è cosi significa che la procedura è andata a buon fine.

2 Commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*