Come fare hard reset all’LG G3

Come fare hard reset all’LG G3. Hai problemi con l’ G3 LG? Beh, la risposta potrebbe essere effettuare l’operazione di hard reset. Android può essere facilmente e rapidamente resettato con un hard reset. Lo stesso può essere applicato quando si parla del vostro LG G3, ecco perché qui sotto vi mostriamo come eseguire in modo sicuro un hard reset o ripristino dei dati di fabbrica sul tuo smartphone LG G3.

Un hard reset o un ripristino dati di fabbrica rappresenta un intervento ufficiale che può essere eseguito su qualsiasi dispositivo basato su Android.L’hard reset può essere completato in due modi: utilizzando una combinazione di tasti hardware o accedendo alle impostazioni dal telefono.

Entrambi i metodi possono essere facilmente e applicati in modo sicuro anche da un newbie che è alla sua prima esperienza, quindi non hai nulla di cui preoccuparti – anche tutte le informazioni necessarie saranno dettagliate nel corso della guida che segue, al fine di rendere semplice questa operazione.

Reimpostare il G3 LG, vuol dire perdere tutti i vostri dati salvati sulla memoria interna del telefono. Quindi, è per questo che si dovrebbe fare un backup (se possibile) prima di andare avanti. In tale materia è possibile utilizzare il backup compatibile e ripristino delle applicazioni da Google Play per salvare la vostra lista contatti, registri delle chiamate, messaggi di testo, applicazioni di mercato, impostazioni Internet, immagini, video o file audio.

Come fare hard reset all’LG G3

Usando le impostazioni interne:

  1. Prendete il telefono e toccare Menu.
  2. Quindi scegliere Impostazioni.
  3. Andate verso Backup e Ripristino e scegli Ripristino dati di fabbrica.
  4. Toccare Ripristina telefono e scegliere anche Cancella tutto.
  5. D’accordo con l’avviso fate completare il processo di hard reset.

Utilizzando i pulsanti hardware

  • Metodo 1
  1. Spegnere il telefono: premere il tasto di accensione e selezionare “spegnere” o premere e tenere premuto il tasto di accensione per 5 o 6 secondi.
  2. Quindi premere e tenere premuto i tasti accensione e volume giù allo stesso tempo.
  3. Rilasciare i pulsanti quando viene visualizzato il logo LG.
  4. Premere immediatamente e tenere premuto i tasti di accensione e volume giù fino a visualizzare il menu di hard reset.
  5. Se non ci riuscite alla prima volta, basta spraticarsi un po in quanto devi solo essere veloce.
  • Metodo 2
  1. Spegnere il vostro G3.
  2. Premere Volume Down e pulsanti di accensione, allo stesso tempo.
  3. Il logo LG sarà visualizzato; al rilascio del tasto volume Down tenere premuto solo il pulsante di accensione.
  4. Premere immediatamente il tasto di accensione fino a che il menu di reset di fabbrica, sarà visualizzato.
  • Metodo 3
  1. Spegnere il telefono.
  2. Premere i tasti accensione e volume giù contemporaneamente.
  3. Attendere che il logo LG apparisca e dopo rilasciare i pulsanti.
  4. Quindi, premere immediatamente i pulsanti del volume entrambi contemporaneamente.
  5. Rilasciare i tasti una volta che vedete il menu dell’ hard reset sul G3 LG.

Ora sapete come si fà un hard reset semplice e sicuro o reset di fabbrica sul tuo G3. Nel caso di problemi nel capire i passi qui sopra, cercheremo di aiutarvi al fine di rendere tutto più chiaro e facile da seguire.

2 commenti

  1. Salve, ho un LG G3 S . Ho provato ad effettuare il ripristino dati di fabbrica con la combinazione dei tasti accensione e volume. Dopo essersi riacceso, lo schermo rimane nero e compaiono solo i simboli indietro, home e multitasking e la barra di notifiche in alto, perciò non posso entrare nelle applicazioni.

    1. Salve,
      quello che ti è successo è strano perché si tratta di una regolare procedura Android. Se riesci ad entrare un’altra volta nella recovery prova con la pulizia della cache.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.