Come fare Hard Reset LG K4 2017. Come resettare LG K4 2017. Come formattare LG K4 2017. Ripristino di fabbrica LG K4 2017. Si tratta del modello più piccolo della famosa serie K di LG, è un telefono che costa poco meno di 100€, ma forse con qualche rinuncia di troppo.
Questo compatto è stato rilasciato all’inizio di quest’anno, dopo averlo utilizzato per un po, potrebbe avere iniziato a fare le bizze, spegnersi da solo, scaricare la batteria velocemente, bloccarsi durante l’uso e altro. In questo articolo parleremo di come fare Hard Reset LG K4 2017. Come resettare LG K4 2017. Come formattare LG K4 2017. Ripristino di fabbrica LG K4 2017.
Il ripristino di fabbrica è un’operazione risolutrice per ogni tipo di problema che ha il vostro smartphone. Il ripristino cancella tutti i file presenti sul vostro smartphone, come foto, impostazioni, musica e quant’altro. Se volete conservare questi file dovete fare il backup del telefono.
Basta leggere con attenzione questo post per imparare a fare il backup del LG K4 2017. Qui sotto trovate due metodi, uno con i pulsanti e l’altro tramite il menù delle impostazioni, secondo me molto più semplice.
Come fare Hard Reset LG K4 2017
Potrebbe interessarti: Scaricare Driver USB LG K4 2017
Primo metodo:
- In un primo momento, spegnete lo smartphone tenendo premuto il tasto di accensione per un breve periodo.
- Quindi premere e tenere premuto il pulsante Volume giù + il pulsante di accensione insieme per un paio di secondi.
- Quando vedete il logo LG rilasciate il tasto di accensione, tenendo premuto il pulsante Volume giù e dopo 2 secondi ripremere ancora una volta il pulsante di accensione.
- Non appena appare la Factory Mode lasciare andare entrambi i tasti.
- Per scegliere le opzioni appropriate utilizzare i pulsanti del volume per navigare e il pulsante di accensione per confermare.
- Bisogna attendere il benvenuto da parte di LG.
Eccellente! Il reset di fabbrica è stato fatto.
Secondo metodo:
- Spegnere il telefono.
- Nella fase successiva andate nelle Impostazioni.
- Quindi selezionare Generale e quindi Backup e ripristino.
- Dopo di che, toccare Ripristino dati di fabbrica e Ripristina telefono.
- Infine, scegliete Cancella tutto se siete sicuri di voler cancellare tutti i dati.
- Ora lo smartphone cancellerà tutti i dati personali.
Complimenti! Il telefono è pronto per l’uso. Il reset di fabbrica è stato fatto.
Ciao io ho uno smartphone LG k4 ma non ricordo più il codice di blocco e o fatto il ripristino come spiegato ma una volta acceso il telefono mi chiede di inserire la SIM o l’account precedente ma non l’o ricordo come posso fare a ripristinarlo come di fabbrica
Salve,
hai bisogno di reinstallare il sistema operativo, non di resettarlo. Cerca su Internet, purtroppo non ho questo procedimento.