Come fare Hard reset su Meizu M3E, tutti desideriamo un telefono potente come Meizu M3E, poi una volta ottenuto, iniziamo ad installare e disinstallare tantissime applicazioni. Quelle applicazioni che installiamo, a loro volta installano dei file sul nostro smartphone.
Quei file, specialmente se si tratta di applicazioni scaricate al di fuori dei market ufficiali, possono contenere dati corrotti o virus, che possono addirittura rubare dati sensibili dai nostri smartphone. In questo articolo vediamo come formattare il Meizu M3E.
Se vi siete beccati un virus, oppure la batteria del vostro smartphone si scarica velocemente, o per altri problemi di difficile soluzione, al 90%, non vi resta che effettuare un’operazione drastica, cioè resettare il Meizu M3E. Sappiate che con l’hard reset saranno cancellati tutti i dati presenti sul vostro smartphone.
Leggete questo articolo se volete effettuare un backup di tutti i dati presenti su Meizu M3E. Con l’hard reset il vostro Meizu sarà ripristinato come nuovo. Il procedimento è molto semplice, quindi andiamo avanti.
Come fare Hard reset su Meizu M3E
Primo metodo:
- Iniziate spegnendo il telefono, utilizzando il pulsante di accensione.
- Nella fase successiva premete e tenete premuti insieme il pulsante del Volume su e il tasto di accensione per alcuni secondi.
- Rilasciate i tasti fino a quando non vedete l’icona Android.
- Per entrare nella modalità di recupero, tenere premuto il pulsante di accensione per un breve periodo.
- Quindi utilizzare i tasti del volume per selezionare “cancella dati/Factory Reset” e toccate il pulsante di accensione per confermare.
- In seguito scegliete “sì” dal menu, e accettatelo con il pulsante di accensione.
- Quando la modalità di recupero appare di nuovo sullo schermo accettate l’opzione “riavviare il sistema ora” utilizzando il pulsante Power.
È tutto. L’operazione di hard reset dovrebbe essere completa.
Secondo metodo:
- Se il dispositivo è spento, tenere premuto il pulsante di accensione per riaccenderlo.
- Dopo nel menu principale trovate e selezionate le Impostazioni.
- Quindi aprire la scheda Archiviazione e backup e selezionate Ripristino di fabbrica.
- Toccate su Ripristino telefono alle impostazioni di fabbrica e leggete gli avvisi.
- Scegliete Avvia ripristino e il telefono inizierà il ripristino.
Ben fatto! Avete appena eseguito l’operazione di ripristino su Meizu M3E.