Hard Reset Nokia 8. Vediamo come ripristinare il Nokia 8. Finalmente Nokia fa sul serio, e rilascia il suo top di gamma. Fino a qualche anno fa, tutti avevamo un Nokia. Poi pian piano la società finlandese ha iniziato a perdere colpi, anche grazie ai suoi ultimi dispositivi, e non diciamo di chi è la colpa.
Con il Nokia 8, la società rivoluziona il mondo dei selfie, ormai diventati obsoleti a favore del Bothie. Il bothie è un doppio selfie, che utilizza contemporaneamente la fotocamera frontale e la fotocamera posteriore. Una vera novità.
Anche se il nuovo Nokia monta un processore Qualcomm® Snapdragon™ 835, Octa core insieme a 4GB di RAM, anch’esso può incontrare dei problemi, come rallentameti, la batteria che si scarica velocemente o dei blocchi improvvisi.
La causa principale di questo può essere l’installazione di un’applicazione di terze parti non verificata. Quand’è cosi non vi resta che effettuare un hard reset del vostro Nokia 8. Fate attenzione che con questa procedura saranno cancellati tutti i dati dal vostro telefono, quindi eseguite un backup.
Hard Reset Nokia 8 | Come fare
Leggete questo articolo se non sapete come fare il backup su Nokia 8. Qui sotto trovate due metodi. Il primo utilizzando i pulsanti fisici del volume e quello per l’accensione. Il secondo metodo è tramite le impostazioni. Continua a leggere per fare hard Reset Nokia 8.
Ti consiglio di leggere:
Driver USB per Nokia 8 | Scarica
Come fare screenshot su Nokia 8
Primo metodo:
- Spegnete il Nokia 8.
- In seguito tenete premuto il pulsante Volume giù + il tasto di accensione per un breve periodo.
- Rilasciate solo il tasto di accensione, non appena il logo Android appare sul display. Tenete premuto il pulsante volume giù fino a quando non si apre la recovery mode.
- Scegliere l’opzione di ripristino utilizzando per navigare i pulsanti del Volume, per confermare tasto di accensione.
- Quando appare il logo Android tenete premuto il tasto di accensione per un po’.
- Mentre tenete premuto ancora il pulsante Power, premere e rilasciare il tasto Volume su.
- Tenere premuto il pulsante Volume giù per scegliere “wipe data/factory reset”, quindi premete sul pulsante di accensione per confermare.
- Selezionare “Sì – Elimina tutti i dati utente”. Usa il pulsante Volume giù per scorrere e il pulsante di accensione per selezionare.
- Per riavviare il telefono selezionare “riavviare il sistema ora”.
- Non interrompete il processo. Attendete che il Welcome Panel NOKIA si apra.
Successo! L’hard reset è fatto!
Secondo metodo:
- Se il display è spento, tenere premuto il pulsante di accensione per riaccenderlo.
- Poi andate nelle Impostazioni e quindi su Backup e ripristino.
- Nella fase successiva toccate su Ripristino dati di fabbrica e selezionare Ripristino dispositivo.
- Scegliete Cancella tutto se siete sicuri di voler cancellare tutti i dati.
Avete finito!