Hard reset OnePlus 7 Pro

By | Maggio 18, 2019

Potrebbero essere tante le ragioni per cui vuoi ripristinare il tuo OnePlus 7 Pro. Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di OnePlus 7 Pro? Come cancellare tutti i dati di OnePlus 7 Pro? Come bypassare il blocco dello schermo di OnePlus 7 Pro? Come ripristinare i valori predefiniti di OnePlus 7 Pro?

Nota: stiamo parlando del reset di fabbrica qui, chiamato anche hard reset. Il seguente tutorial mostra tutti i metodi per fare Hard reset OnePlus 7 Pro. Scopri come eseguire un hard reset con i tasti hardware e le impostazioni su Android 9.0 Pie. Di conseguenza, il tuo OnePlus 7 Pro sarà come nuovo e il processore andrà molto più veloce.

A differenza di altri tipi di “pulizie”, un hard reset ripristina lo stato del software come era in principio, eliminando completamente tutte le informazioni memorizzate sul dispositivo, se avete installato una scheda microSD sappiate che non subisce nessuna modifica.

Come per ogni procedimento in cui andiamo a mettere le mani in modo significativo sul sistema operativo del telefono, vi consiglio, nel caso non volete perdere i dati dal telefono come foto, musica, video, canzoni e altro, di eseguire un backup di OnePlus 7 Pro.

Come fare Hard reset OnePlus 7 Pro

Metodo 1: Ripristina OnePlus 7 Pro tramite l’app Impostazioni

Nota: assicurati di aver eseguito il backup di tutti i dati necessari, incluse foto, video, documenti, altri file, impostazioni delle app e dati delle app, ecc. Prima di eseguire questa operazione, in quanto ciò eliminerà tutto sul telefono.

  1. Vai alla tua app Impostazioni.
  2. Nel pannello delle impostazioni, scorri verso il basso fino a trovare Sistema.
  3. Troverete le opzioni di reset qui. Toccare Cancella tutti i dati (ripristino delle impostazioni di fabbrica) e selezionare l’opzione RESET TELEFONO.
  4. A meno che non sia stato eseguito il backup di tutti i dati, non  selezionare la casella di controllo Memoria interna.
  5. Tocca il pulsante CANCELLA TUTTO. Il dispositivo si riavvierà automaticamente dopo aver eseguito il ripristino dei dati di fabbrica.

Metodo 2: Resetta OnePlus 7 Pro utilizzando la modalità di ripristino

Nota: assicurati di aver eseguito il backup di tutti i dati necessari, incluse foto, video, documenti, altri file, impostazioni delle app e dati delle app, ecc. Prima di eseguire questa operazione, in quanto ciò eliminerà tutto sul telefono.

  1. Spegnere il telefono.
  2. Premi e tieni  premuto contemporaneamente i pulsanti Volume su + Accensione. Non rilasciarli finché non vedi il logo OnePlus sullo schermo.
  3. Entrerai presto nella modalità di recupero.
  4. Verrà visualizzata l’opzione Cancella dati / Ripristino impostazioni di fabbrica. Seleziona questa opzione utilizzando i pulsanti del volume e selezionalo utilizzando il pulsante di accensione.
  5. Il telefono inizierà a resettarsi dopo aver selezionato l’opzione Cancella dati. Tornerà alla schermata principale del ripristino al riavvio del dispositivo.
  6. Seleziona l’opzione Riavvia il sistema ora per riavviare il dispositivo.

Questo è tuuto. Abbiamo appena effettuato Hard reset OnePlus 7 Pro. Se hai problemi non esitare a chiedere nel box commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento