Hard reset Samsung Galaxy A10

Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Samsung Galaxy A10? Come cancellare tutti i dati di Samsung Galaxy A10? Come bypassare il blocco dello schermo di Samsung Galaxy A10? Come ripristinare i valori predefiniti di Samsung Galaxy A10?


Il dispositivo è alimentato dal chipset Exynos 7884B, un SoC Octa-core con clock massimo a 1.6 Ghz. Il chipset è accompagnato da 3 GB di RAM e la memoria nativa integrata è di 32 GB. Non ha uno scanner di impronte digitali tradizionale, ma il dispositivo si basa sul riconoscimento facciale come caratteristica biometrica primaria.

Il dispositivo supporta due schede SIM e uno slot dedicato per MicroSD. Per la connettività, il dispositivo ha una porta MicroSD. Una batteria da 4.000 mAh mantiene le luci accese e verrà spedito con un caricabatterie da 5W. Le misure del dispositivo sono di 155,6 × 75,6 × 7,94 mm. E’ disponibile nei colori oro e nero.

Il seguente tutorial mostra tutti i metodi per fare Hard reset Samsung Galaxy A10. Scopri come eseguire un hard reset con i tasti hardware e le impostazioni su Android 9.0 Pie. Di conseguenza, il tuo Samsung Galaxy A10 sarà come nuovo e il processore di Samsung Galaxy A10 andrà molto più veloce.


Se sei stato immerso nel mondo Android per anni, probabilmente conosci il concetto di hard reset telefono Android. Molto conosciuto per quegli utenti che installano ROM, aggiornano i loro firmware con versioni non ufficiali o qualsiasi altra modifica che implichi l’uso di una recovery personalizzata, avranno eseguito questo processo più di una volta. Per altri potrebbe essere la loro prima volta.

Un hard reset è solo un altro modo per formattare un dispositivo Android ed eliminare tutti i tuoi dati. Oppure, è la stessa cosa, ripristinare tutti i dati di fabbrica e lasciare il cellulare o il tablet come quando è uscito dalla confezione al momento dell’acquisto.

A differenza di altri tipi di “pulizie”, un hard reset ripristina lo stato del software come era in principio, eliminando completamente tutte le informazioni memorizzate sul dispositivo, se avete installato una scheda microSD sappiate che non subisce nessuna modifica.

Come per ogni procedimento in cui andiamo a mettere le mani in modo significativo sul sistema operativo del telefono, vi consiglio, nel caso non volete perdere i dati dal telefono come foto, musica, video, canzoni e altro, di eseguire un backup di Samsung Galaxy A10.

Come fare Hard reset Samsung Galaxy A10

Primo metodo tramite le impostazioni

  1. Accendi lo smartphone tenendo premuto il pulsante di accensione per un paio di secondi.
  2. Successivamente, vai su Menu principale -> Impostazioni -> Gestione generale.
  3. Nella fase successiva, vai su Ripristina e selezionare Ripristino dati di fabbrica.
  4. Ora dovresti selezionare Reset .
  5. Infine tocca su ELIMINA TUTTO per avviare l’operazione.

Buon lavoro! Tutti i tuoi dati saranno cancellati durante questa operazione. Hai appena finito di eseguire Hard reset Samsung Galaxy A10.

Secondo metodo tramite recovery

  1. Tieni premuto il pulsante di accensione  per un po’ e dal menu tocca l’icona di riavvio due volte.
  2. Quando appare il logo SAMSUNG Galaxy, premi i pulsanti Volume Up + Power per qualche istante.
  3. Appena viene visualizzata la modalità di recupero, rilasciare tutti i pulsanti.
  4. Ora seleziona “Cancella dati / Ripristino dati di fabbrica“. Utilizzare i tasti del volume per navigare e il pulsante di accensione per accettare.
  5. In questa modalità scegliere “” dal menu e fare clic sul tasto di accensione.
  6. Quando viene visualizzata la modalità di ripristino, seleziona  riavvia il sistema ora” utilizzando il  pulsante di accensione.

Bravo. Hai appena finito di resettare Samsung Galaxy A10!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*