Fare hard reset Samsung Galaxy J7 2017

By | Agosto 1, 2019

Fare hard reset Samsung Galaxy J7 2017. Vediamo come resettare Galaxy J7 2017. In questa guida impareremo come formattare il Galaxy J7 2017. L’hard reset spesso è un procedimento che proprio non se ne può fare a meno.

Diventa molto importante resettare il galaxy J7 2017 quando il telefono inizia a balbettare, non apre più le applicazioni come una volta o consuma la batteria velocemente.

I casi possono essere tanti. Hai installato un’applicazione che ti ha installato dei file dannosi nel sistema. Hai installato un’applicazione che richiede molte risorse e cosi si mangia la batteria.

Spesso basta anche visitare un sito che installa degli Adware sul tuo smartphone, mostrandoti la pubblicità con dei popup fastidiosi, oppure con banner pubblicitari anche nel pannello delle notifiche.

Fare hard reset Samsung Galaxy J7 2017

Ma a tutto c’è una soluzione. Con il procedimento di hard reset tagliamo la testa al toro, riportando il nostro smartphone come a quando lo hai acceso la prima volta.

Questo ti costa la perdita di tutti i dati presenti sul tuo smartphone. Quindi se vuoi fare il backup del tuo Galaxy J7 2017, ti basta leggere questa guida.

Qui sotto trovi due metodi a disposizione, uno tamite le impostazioni del sistema operativo, l’altro se non hai più accesso al sistema. Andiamo avanti se sei pronto.

Primo metodo manuale:

  • All’inizio spegnere il dispositivo premendo il tasto di accensione per un breve periodo.
  • Successivamente premere e tenere premuti insieme i pulsanti Volume Su + Home + il Pulsante di accensione per un paio di secondi.
  • È possibile rilasciare i tasti quando il logo della Samsung appare sullo schermo.
  • Quindi selezionare dal menu la “Modalità Recovery “, navigare su wipe data/factory reset utilizzando i tasti del volume e usare il pulsante di accensione per confermare.
  • Nella fase successiva scegliere “Sì – Elimina tutti i dati utente” per confermare l’intera operazione.
  • Quando la recovery riappare di nuovo sullo schermo selezionare l’opzione “Riavviare il sistema ora”.

Ben fatto! L’hard reset è stato appena eseguito.

Secondo metodo software:

  • Dalla schermata principale andare nel Menu e aprire le Impostazioni.
  • Toccare Backup e ripristino e quindi premere su Ripristino dati di fabbrica.
  • Nella fase successiva scegliere reset del dispositivo.
  • Per confermare la scelta selezionare Cancella tutto.

È tutto. Il telefono è pronto per l’uso.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.