Come fare Hard Reset su Moto C e Moto C Plus. Come ripristinare il Moto C e Moto C Plus. Questi due nuovi smartphone sono stati definiti economici e essenziali. Economici perché vengono venduti ad un prezzo ragionevole il Moto C al prezzo di 89,99, mentre il Moto C Plus al prezzo di 119,99 euro, ed essenziali perché sono dotati di tutte le caratteristiche veramente utili.
Se avete problemi con i vostri due nuovi dispositivi Android, oggi vedremo come fare Hard Reset su Moto C e Moto C Plus. Negli articoli precedenti abbiamo parlato di come installare i driver per il Moto C e il Moto C Plus e come fare screenshoot su Moto C e Moto C Plus. Come ripristinare il Moto C e Moto C Plus.
I due nuovi nati girano con Android 7.0 Nougat, questo vuole dire che il procedimento di Hard reset su questi due dispositivi non è cambiato. Entrambi sono sostenuti da 1 GB di RAM, ma ci sarà una versione per il mercato Europeo con 2 GB di RAM, questo solo per il Moto C Plus.
Con 1 GB di RAM a disposizione, diciamo che il dispositivo non sarà sempre fluido, però l’acquisto di uno smartphone è soggettivo, potrebbe pure bastarvi, ma se volete andare sul sicuro vi consiglio di scegliere la versione con 2 GB di RAM, avrete meno problemi nello svolgimento di alcune particolari operazioni.
Come fare Hard Reset su Moto C e Moto C Plus
Primo metodo
- All’inizio spegnete il telefono tenendo premuto il pulsante di accensione.
- Poi premete e tenete premuto il tasto Volume giù per circa 2-3 secondi.
- Sempre tenendo premuti questi tasti premere il pulsante di alimentazione per un breve periodo e rilasciare tutti i pulsanti.
- In questa fase scegliete l’opzione recovery utilizzando per navigare il pulsante Volume Down, e per confermare il pulsante Volume Up.
- Quando vedete il logo Android sul display del vostro telefono, tenete premuto il pulsante Volume Up per un po’.
- Mentre tenete ancora premuto il tasto Volume Up, premete e rilasciate il pulsante di accensione.
- Premete Volume Giù per scegliere “wipe data / factory reset“, e quindi premete il pulsante di accensione per confermare.
- Selezionate “Sì – Elimina tutti i dati utente“. Utilizzate il pulsante Volume Giù per scorrere e pulsante di accensione per selezionare.
- Per riavviare il telefono, selezionate “riavviare il sistema ora“.
- Fatto! Avete appena eseguito l’Hard Reset su Moto C e Moto C Plus.
Secondo metodo
- Se il display è spento, premete il pulsante di accensione per riaccenderlo.
- Poi andate nelle Impostazioni e quindi su Backup & ripristino.
- Toccate su Ripristino dati di fabbrica e selezionate Ripristina telefono.
- Scegliete cancellare tutto se siete sicuri di voler cancellare tutti i dati.
- Scegliete OK per confermare l’intera operazione.
Avete fatto!