Come fare Hard Reset su Moto C e Moto C Plus

By | Febbraio 19, 2018

Come fare Hard Reset su Moto C e Moto C Plus. Come ripristinare il Moto C e Moto C Plus. Questi due nuovi smartphone sono stati definiti economici e essenziali. Economici perché vengono venduti ad un prezzo ragionevole il Moto C al prezzo di 89,99, mentre il Moto C Plus al prezzo di 119,99 euro, ed essenziali perché sono dotati di tutte le caratteristiche veramente utili.

Se avete problemi con i vostri due nuovi dispositivi Android, oggi vedremo come fare Hard Reset su Moto C e Moto C Plus. Negli articoli precedenti abbiamo parlato di come installare i driver per il Moto C e il Moto C Plus e come fare screenshoot su Moto C e Moto C Plus. Come ripristinare il Moto C e Moto C Plus.

I due nuovi nati girano con Android 7.0 Nougat, questo vuole dire che il procedimento di Hard reset su questi due dispositivi non è cambiato. Entrambi sono sostenuti da 1 GB di RAM, ma ci sarà una versione per il mercato Europeo con 2 GB di RAM, questo solo per il Moto C Plus.

Con 1 GB di RAM a disposizione, diciamo che il dispositivo non sarà sempre fluido, però l’acquisto di uno smartphone è soggettivo, potrebbe pure bastarvi, ma se volete andare sul sicuro vi consiglio di scegliere la versione con 2 GB di RAM, avrete meno problemi nello svolgimento di alcune particolari operazioni.

Come fare Hard Reset su Moto C e Moto C Plus

Primo metodo

  1. All’inizio spegnete il telefono tenendo premuto il pulsante di accensione.
  2. Poi premete e tenete premuto il tasto Volume giù per circa 2-3 secondi.
  3. Sempre tenendo premuti questi tasti premere il pulsante di alimentazione per un breve periodo e rilasciare tutti i pulsanti.
  4. In questa fase scegliete l’opzione recovery utilizzando per navigare il pulsante Volume Down, e per confermare il pulsante Volume Up.
  5. Quando vedete il logo Android sul display del vostro telefono, tenete premuto il pulsante Volume Up per un po’.
  6. Mentre tenete ancora premuto il tasto Volume Up, premete e rilasciate il pulsante di accensione.
  7. Premete Volume Giù per scegliere “wipe data / factory reset“, e quindi premete il pulsante di accensione per confermare.
  8. Selezionate “Sì – Elimina tutti i dati utente“. Utilizzate il pulsante Volume Giù per scorrere e pulsante di accensione per selezionare.
  9. Per riavviare il telefono, selezionate “riavviare il sistema ora“.
  10. Fatto! Avete appena eseguito l’Hard Reset su Moto C e Moto C Plus.

Secondo metodo

  1. Se il display è spento, premete il pulsante di accensione per riaccenderlo.
  2. Poi andate nelle Impostazioni e quindi su Backup & ripristino.
  3. Toccate su Ripristino dati di fabbrica e selezionate Ripristina telefono.
  4. Scegliete cancellare tutto se siete sicuri di voler cancellare tutti i dati.
  5. Scegliete OK per confermare l’intera operazione.

Avete fatto!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.