Hisense TV funziona con Google Home?

By | Febbraio 22, 2022
Hisense TV funziona con Google Home

Google Home ti consente di prendere il controllo della tua TV dal tuo telefono e tablet. Puoi persino utilizzare i comandi vocali per navigare con app selezionate. Nelle sezioni seguenti imparerai come collegare una TV Hisense a Google Home.

I televisori Hisense funzionano con Google Home, ma funzionano su piattaforme diverse a seconda del modello. Roku e altri vengono forniti con istruzioni diverse su come connettersi a Google Home. Potrebbe essere necessario scaricare un paio di app, ma è possibile utilizzare Google Home con una TV Hisense.

La possibilità di utilizzare Google Home offre molti vantaggi, non solo in termini di comandi vocali, ma anche grazie alla possibilità di trasmettere in streaming qualsiasi cosa, purché tu abbia scaricato le app giuste.

Come collego la mia TV Hisense a Google Home?

Hisense produce Smart TV che eseguono una varietà di piattaforme. Potresti avere una TV supportata da Roku, Android TV o nessuno delle precedenti. Scorri fino alle sottosezioni seguenti per trovare le istruzioni per ciascun tipo di TV.

Roku TV

Inizia assicurandoti che sia stato installato l’ultimo aggiornamento di sistema. Ciò può essere ottenuto scorrendo verso il basso fino alle impostazioni, selezionando “sistema” dalle opzioni, navigando nel menu a destra e scorrendo verso il basso fino all’aggiornamento del sistema. Una volta aggiornato il software TV:

  1. Installa l’app Google Home sul tuo telefono o tablet.
  2. Assicurati di ricordare le informazioni di accesso del tuo account per il tuo account Roku.
  3. Aprire l’app Google Home sul telefono: fai clic sul pulsante + per configurare un dispositivo.
  4. Nella barra di ricerca del dispositivo, digita “Roku TV”.
  5. Accedi al tuo account Roku quando richiesto.
  6. Seleziona la TV a cui desideri connetterti.

Una volta connesso, potrai vedere la tua TV elencata nell’app Google Home sotto il nome della stanza in cui l’hai inserita.

TV Android

I modelli più recenti di TV Hisense che eseguono la piattaforma Android hanno già Chromecast integrato nella TV. Puoi collegarli a Google Home:


  1. Installazione di Google Home sul tuo telefono/laptop.
  2. Aggiunta di una casa, se non l’hai già fatto.
  3. Aggiungi il dispositivo come indicato. Dovresti vedere un codice sullo schermo che corrisponde al codice sul tuo dispositivo mobile.
  4. Fare riferimento alle istruzioni di Google per la risoluzione dei problemi.

TV con dispositivo Chromecast

Puoi anche aggiungere un dispositivo Chromecast alla tua TV, che ti consentirà di aggiungere qualsiasi TV e porta HDMI a Google Home.

  1. Per connetterti a un Chromecast, scarica l’app Google Home.
  2. Crea una casa.
  3. Seleziona il segno + nell’angolo in alto a sinistra.
  4. In “Aggiungi e gestisci”, vai a “Configura un dispositivo”.
  5. Quindi vai su “Nuovo dispositivo”, dove dovresti vedere Chromecast come opzione.

Per ulteriori informazioni sul dispositivo Chromecast, ti invitiamo a scansionare la sezione seguente.

Leggi anche: Vale la pena acquistare TV Hisense?

I televisori Hisense hanno Chromecast integrato?

Dipende dal modello. Chromecast ti consente di trasmettere foto, musica e video dal tuo smartphone o tablet al televisore. Esistono più di 1.000 app supportate da Chromecast, tra cui Netflix e HBO Now.


TV Android Hisense

Se acquisti un Hisense contenente la piattaforma Android TV, come Hisense 40AE5600FA  o Hisense 32AE5600FA, Chromecast viene automaticamente integrato nel televisore. Questo rende abbastanza semplice accedere a questa funzione. Inizia installando Google Home sul tuo dispositivo. Se hai un telefono Android, questa app potrebbe essere installata di fabbrica.

Per TV senza Chromecast integrato

La buona notizia è che puoi ancora trovare un modo per trasmettere in streaming dal tuo telefono, anche se possiedi un modello Hisense TV che non ha Chromecast integrato. Considera l’acquisto di un dispositivo Google Chromecast.

Google Chromecast è collegato alla porta HDMI sul retro del televisore. Il dispositivo è confezionato con un alimentatore in modo che tu possa continuare a utilizzare Chromecast se non hai una porta USB sulla TV.

Dovrai comunque scaricare l’app Google Home sul tuo telefono o tablet e configurare una casa e i dispositivi associati come faresti con una TV senza Chromecast integrato.

Come si usa l’Assistente Google sulla mia TV Hisense?

L’Assistente Google ti consente di utilizzare i comandi vocali per controllare la TV. Questo è più facile con i televisori con Chromecast integrato, come questo Hisense 50 con comandi vocali. Non è necessario parlare su uno smartphone o un tablet, poiché i telecomandi in genere sono dotati di un pulsante di comando vocale. Anche sui televisori senza Chromecast integrato, puoi comunque sfruttare queste funzionalità.

Roku TV

Puoi utilizzare l’Assistente Google se hai Google Home collegato alla tua Roku TV. Fare riferimento alle istruzioni all’inizio dell’articolo per questa configurazione. Una volta completata l’installazione, dovresti essere in grado di accedere all’Assistente Google nei seguenti modi:

  1. Vai all’app Google Home e seleziona la stanza in cui si trova la tua TV.
  2. L’icona di una TV dovrebbe trovarsi sotto il nome della stanza corrispondente.
  3. Puoi dare un comando premendo l’icona dell’altoparlante nella parte inferiore centrale dello schermo.
  4. Puoi dare un comando come “Vai su YouTube” e quindi trasmettere un video da YouTube alla TV.

Ci sono una varietà di altri comandi che puoi dare alla TV. Ad esempio, se desideri passare a una console di gioco o a un lettore DVD, puoi dire Vai a HDMI 2. Puoi anche indirizzare la TV in modo che “vai a” qualsiasi app di tua scelta.

Chromecast

Puoi trasformare qualsiasi TV in un dispositivo controllabile dall’Assistente Google, purché tu abbia la porta HDMI sulla TV. Ti invitiamo a scorrere fino alle sezioni precedenti, dove imparerai di più sui vantaggi di questo fantastico dispositivo.

Leggi anche: 50 domande e risposte su TV Hisense

Conclusione

Google Home funziona con le TV Hisense, purché tu abbia scaricato le app giuste e una rete WiFi funzionante. Per le TV senza Chromecast integrato, potresti considerare i vantaggi dell’acquisto di un dispositivo Google Chromecast. Questo piccolo accessorio è abbastanza maneggevole e conveniente.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!