HongMeng OS arriverà in due versioni, una per la Cina e una per il resto del mondo

By | Maggio 25, 2019

Huawei ha avuto una settimana molto difficile, a causa della rottura dei rapporti con Android e con ARM, appartenenti rispettivamente al reparto software e hardware, che riguarda molto da vicino la divisione mobile della compagnia cinese, che da anni occupa le prime posizioni tra i migliori produttori di dispositivi a livello mondiale.

Ora l’azienda cinese sta lavorando allo sviluppo di un proprio sistema operativo mobile, e non contare più su Android, per ora, nonostante che il sistema operativo potrebbe ancora essere utilizzato grazie a AOSP, hanno deciso di creare un proprio sistema operativo e diventare indipendenti.

Prima della fine di questo anno potrebbe lanciare due versioni di questo sistema, a cui è stato dato il nome di Hongmeng OS.



Approfondiamo la notizia: Hongmeng OS, il sistema operativo Huawei che sostituirà Android

HongMeng OS arriverà in due versioni diverse a seconda del paese in cui ti trovi

Huawei sta lavorando di gomito ad Hongmeng OS, il suo sistema operativo mobile che dovrebbe prendere vita questo autunno, e sarà anche pienamente compatibile con le applicazioni Android. E questo arriverà in due versioni diverse a seconda del mercato in cui ci troviamo.

Come Xiaomi fa con MIUI, Huawei avrà due versioni di Hongmeng OS a seconda se ci troviamo in Cina o se invece abitiamo fuori dal paese asiatico. E, infatti, il sistema operativo potrebbe cambiare nome al di fuori del mercato cinese, magari optando per qualcosa di più appropriato per gli utenti occidentali.

In questa versione più occidentale, potremmo trovare alcuni cambiamenti, come un numero diverso di applicazioni native, poiché in Cina il produttore ha più servizi o anche un cambiamento di progettazione. Anche se conoscendo Huawei la seconda opzione è meno probabile.

Tuttavia, l’esecutivo di Huawei ha sottolineato che la società lancerà il suo sistema operativo solo se riceverà un divieto permanente dall’uso di prodotti Google o Microsoft.

Per il momento, dovremo aspettare di vedere questo nuovo sistema operativo arrivare sui terminali di Huawei. Non sappiamo se lo vedremo prima sui terminali già venduti oppure su quelli che sono in procinto ad essere rilasciati.



Esclusivo: Huawei registra il marchio “Hongmeng”

All’inizio di questa settimana, abbiamo riferito che il nuovo sistema operativo di Huawei è in produzione con la parola “Hongmeng“, e ora, possiamo solo confermare che l’azienda ha ufficialmente registrato questo nome.

Il sistema operativo Huawei verrà lanciato molto presto e non più tardi della primavera del prossimo anno…

Huawei ha registrato il marchio “Huawei Hongmeng” dall’ufficio dei marchi cinesi dell’amministrazione nazionale della proprietà intellettuale, la cosa principale che è evidente è la data di scadenza, il 13 maggio 2029, dimostrando cosi che la società ha piani a lungo termine con questo marchio … ora è il sistema operativo di Huawei.

Quindi, sì, possiamo aspettarci che manchi poco al lancio del nuovo sistema operativo “Huawei Hongmeng”.

 

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.