Honor 10 Lite: tutte le sue caratteristiche, prezzo e data di rilascio

Il nuovo Honor 10 Lite è ora ufficiale e disponibile in Italia. Sorprende il prezzo, di soli 239 euro, nonché le sue caratteristiche, che lo rendono automaticamente il cellulare con il miglior rapporto qualità-prezzo per questi primi mesi del 2019.


Le caratteristiche tecniche di Honor 10 Lite parlano da sole, ad esempio gira con Android 9.0 Pie, è alimentato dal processore Kirin 710 – la punta di diamante di Huawei nella gamma media e ha un design molto attraente, queste sono le tre credenziali da prendere in considerazione.

Non c’è dubbio che Honor vuole iniziare il 2019 segnando i passi al suo principale rivale, che non è né più né meno di Xiaomi. Con questo telefono, Honor è un passo avanti sia per il livello di caratteristiche, sia per il suo prezzo.

Riuscirà a ritagliarsi una nicchia nel mercato in generale? Resta da vedere, anche se ovviamente vedendo tutte le sue caratteristiche, è chiaro che ha la forza per farlo.


Ecco una recensione di tutti i dettagli di Honor 10 Lite.

Kirin 710: processore e autonomia

La prima cosa che attirerà la tua attenzione non appena vedi la scheda tecnica è l’hardware. Honor sa molto bene cosa può fare il suo processore, un Kirin 710. CPU 4 x Cortex A73 2.2 GHz
+ 4 x Cortex A53 1.7 GHz. GPU Mali G51 MP4.

È un chip ultra efficiente in grado di estendere la durata della batteria fino a due giorni senza problemi. E’ alimentato da una batteria di 3.320 mAh.

La RAM rimane “solo” di 3 GB, anche se è più che sufficiente a garantire la fluidità del sistema. Negli ultimi telefoni Huawei e Honor che siamo stati in grado di testare con EMUI 9, non era necessario avere più RAM a disposizione.

Inoltre, con Android 9.0 Pie miglioreranno sicuramente le prestazioni di questa versione del sistema operativo, grazie alla navigazione tramite gesti.

Honor 10 LiteHonor 9 Lite
Dimensioni154,8 x 73,65 x 7,9 mm151 x 71,9 x 7,6 mm
Peso162 g149 g
Dimensioni dello schermo6.21 “5.65 “
DisplayLCD IPSLCD IPS
RisoluzioneFull HD +Full HD +
Rapporto90%75,5%
Taccano
ProcessoreKirin 710Kirin 659
Memoria RAM3 GB3 GB
Memoria interna32/64 GB32 GB
MicroSD
Sistema operativoAndroid 9.0 PieAndroid 8.1 Oreo
Batteria3,320 mAh3000 mAh
Fotocamera posteriore13 + 2 Mpx f / 1.813 + 2 Mpx
Fotocamera frontale24 Mpx f / 2.013 + 2 Mpx
Prezzo239 euro179 euro

Schermo del 90% con tacca di tipo drop: sarà la tendenza per il 2019

Come potrebbe essere altrimenti, la migliore tra le caratteristiche di Honor 10 Lite è lo schermo senza cornice, quasi nessuna. Secondo Honor, la proporzione è superiore al 90%, allontanando così il display il più lontano possibile all’interno della gamma media.

Un altro punto positivo è che ha una tacca – quasi necessaria per lo sblocco facciale – ma è di tipo a goccia, è la meno invasiva tra tutte quelle viste finora.

A proposito dello schermo, va notato che la risoluzione è Full HD +, così come per Honor 9 Lite.

Camera IA, la scommessa di Huawei

Da circa un anno, tutti i cellulari Huawei e Honor sono dotati dell’IA integrata nella fotocamera, questa modalità è inclusa per sfruttare appieno le loro fotocamere.

Sono un totale di tre, una fotocamera per i selfie e due fotocamere posteriori. In tutte, l’intelligenza artificiale rileva automaticamente la scena per migliorare l’illuminazione, la saturazione e la luminosità, oltre ad applicare perfettamente la modalità ritratto.

Un aspetto di cui Honor è migliorata è la modalità notturna, che ora è aiutata dall’intelligenza artificiale per ottimizzare le immagini con scarsa illuminazione.

Una delle differenze tra Honor e Xiaomi è che il primo include l’NFC praticamente su tutti i suoi cellulari di fascia media, rendendo così i pagamenti mobili disponibili al pubblico.

Non è lo stesso per Xiaomi, e quindi evidenzia ancora di più il fatto che l’NFC si trova su Honor 10 LiteWiFi AC e 4G sono due delle sue caratteristiche, come potrebbe essere altrimenti a questo punto.

Prezzo e disponibilità di Honor 10 Lite

Questo cellulare è disponibile in tre colori: blu zaffiro, nero e blu cielo, senza dubbio l’ultimo è il più bello con il suo gradiente bianco-blu.

Tutti i modelli hanno lo stesso prezzo: 239 euro, per ora solo la versione con 64 GB di memoria interna è disponibile in Italia, sebbene il marchio abbia pronta un’altra versione con 32 GB.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*