Honor Tab 5, un tablet economico con display da 8 pollici

By | Marzo 6, 2019

La compagnia Honor non ha ancora deciso se portare i suoi tablet nel mercato italiano, al momento hanno solo cellulari e alcuni gadget. Ma in Cina continua a rinnovare la sua gamma di tablet economici e ha appena presentato un nuovo modello, Honor Tab 5.


È un settore che ha ancora molta domanda, quindi le aziende continuano a rinnovare i loro modelli con schermi più grandi e funzionalità premium, ma a prezzi molto bassi come con il nuovo tablet che Honor ha presentato in Cina, Honor Tab 5.

Per circa 150 euro, questo dispositivo offre un display da 8 pollici ed è dotato del processore Kirin 720 che sarà accompagnato da 4 GB di RAM, oltre ad una batteria di grandi dimensioni. Vediamo cos’altro offre Honor Tab 5

Come abbiamo detto, questo nuovo tablet ha uno schermo da 8 pollici con risoluzione 1.920 x 1.200 pixel. Nonostante sia un modello recentemente introdotto, il marchio non ha optato per cornici sottili, quindi lo schermo ha una buona dimensione ma non occupa tutto il frontale, quindi si tratta di un design classico. 

Honor Tab 5, un tablet economico con display da 8 pollici

In una di queste cornici troviamo la fotocamera frontale di 8 Mpx, mentre la fotocamera posteriore occupa uno spazio più ampio nell’angolo superiore del case posteriore, anch’essa di 8 megapixel con autofocus, ma non ha il flash LED. 

due altoparlanti con chip audio Smart PA si trovano sui bordi superiori dell’interno della parte posteriore, come potete vedere nell’immagine in alto, per offrire un suono stereo più potente quando si guardano i video con questo dispositivo.

All’interno, Honor ha scelto il processore Kirin 720, un chip di fascia media rilasciato lo scorso anno che può competere tranquillamente con Snapdragon 660 di Qualcomm. Huawei ha raggiunto un ottimo livello nella produzione di processori posizionando i suoi componenti tra i più potenti sul mercato. 

Questo è fabbricato a 12 nm ed è un quad core Cortex-A73 con velocità fino a 2,2 GHz e quattro core Cortex-A53 1,7 GHz. La GPU è un ARM Mali Mp4 G51 che è compatibile con la funzione GPU Turbo 2.0 in grado di migliorare la grafica che abbiamo visto su altri dispositivi del marchio, come l’Honor V20. 

Questo tablet è alimentato da 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna, oltre ad avere una batteria da 5.100 mAh, un’opzione molto potente che inciderà indubbiamente sull’autonomia in modo positivo.

Questo nuovo Honor Tab 5 sarà messo in vendita il prossimo 10 marzo in Cina con diverse versioni, una con LTE, un’altra con WiFi e diverse versioni di memoria interna, aspettando che venga venduto anche in Europa il prezzo gira intorno ai 200 euro.

Fonte: Honor

Eccomi qui, mi presento sono Oppo F11 Pro

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.