Nuovo HTC U11 EYEs con doppia fotocamera frontale

By | Gennaio 15, 2018

HTC ha introdotto un nuovo telefono Android per la fascia media, HTC U11 EYEs, che si distingue per l’implementazione di una doppia fotocamera frontale. Oggi è stato il giorno scelto da HTC per presentare un nuovo modello dedicato alla fascia media. È destinato, almeno per ora, al mercato asiatico ma non è escluso che finisca per raggiungere altri paesi.

L’HTC U11 EYEs, è uno smartphone di fascia media con tutte le funzionalità che ci si aspetterebbe da un medio di gamma, anche se con una particolarità. Ha doppie fotocamere, ma invece di averle sulla parte posteriore ce l’ha sulla parte anteriore, allo stesso modo del Samsung Galaxy A8.

Caratteristiche HTC U11 EYEs

  • Display: 6 “IPS FHD + (2160 x 1080 px) con rapporto 18: 9
  • Processore: Snapdragon 652
  • Memoria interna: 64 GB
  • MicroSD: fino a 2 TB
  • RAM: 4 GB
  • Fotocamera posteriore: 12 Mpx con flash LED e f / 1.7
  • Fotocamera anteriore: 5 Mpx + 5 Mpx con f / 2.2
  • Dimensioni: 157,9 x 74,99 x 8,5 mm
  • Peso: 155 gr
  • Altro: sensore di impronte digitali, NFC bluetooth 4.2, NFC, IP67 …
  • Batteria: 3930 mAh

Un buon medio di gamma

La potenza di questo modello è data dal suo processore Snapdragon 652, un chip già affermato che non raggiunge la potenza del 660 ma si comporta abbastanza bene. La RAM è di 4 GB e quella interna di 64 GB, sebbene possiamo usare una microSD per aumentarla di 2 TB.

Lo schermo è una delle sue attrazioni principali, sul HTC U11 EYEs troviamo un display di 6 pollici ma con rapporto 18: 9. La risoluzione è di 2160 × 1080 px ed è protetto da un Corning Gorilla Glass 3. Ciò rende i pulsanti per il controllo del sistema non aptici, ma virtuali.

La batteria è molto grande, non raggiunge i 4000 mAh per poco, fermandosi a 3930 mAh.

Ha due slot, una la possiamo usare per inserire una microSD, NFC e Bluetooth 4.2. Non monta il connettore jack audio da 3,5 mm ma resiste all’acqua e alla polvere, è dotato della certificazione IP 67.

Tre fotocamere

Il sensore fotografico posteriore di questo modello è di 12 Mpx, con la tecnologia Ultrapixel 3 del produttore taiwanese. L’ampia apertura, f/1.7, consentirà di scattare foto in condizioni di scarsa luminosità proprio come un dispositivo di fascia alta. È in grado di registrare video in FHD a 120 fps.

Sul lato frontale ha un doppio sensore di 5 Mpx che tuttavia ha poca luminosità, con apertura f/2.2.

Prezzo e disponibilità

Questo modello sarà messo in vendita per il momento in tre paesi asiatici: Cina, Hong Kong e Taiwan nei colori nero, rosso e blu.

Il prezzo sarà 3299 yuan, circa 420 euro, e non è chiaro che sarà lanciato in tutto il mondo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.