Il telefono pieghevole Huawei Mate X … pronto al lancio!

By | Febbraio 23, 2019

Il telefono pieghevole Huawei Mate X … tra qualche giorno sapremo quasi tutto! Due giorni solo altri due giorni di silenzio sarebbero serviti ad Huawei per mantenere segreto quello che sarà il suo primo telefono pieghevole con 5G. 


Tuttavia, un operaio del Mobile World Congress il più intelligente, è riuscito a catturare una fotografia di quello che sembra essere il poster ufficiale del nuovo Huawei Mate 20 X, il primo smartphone pieghevole della società cinese che sarà presentato al MWC di Barcellona.

Nell’immagine in questione, è possibile vedere un dispositivo simile al Galaxy Fold presentato da Samsung solo pochi giorni fa, con un grande schermo flessibile che, se implementato, consente al dispositivo di diventare un tablet full-size.

Non è la prima volta che compare il nome Mate X sulla scena. Qualche mese fa, la società ha registrato questo marchio e tutti abbiamo immaginato che sarebbe stato utilizzato per dare vita a un nuovo modello di una grande serie di telefoni a 5 stelle del marchio. Quello che non immaginavamo, era che sarebbe stato il nome definitivo del primo telefono pieghevole del marchio.

Ora, ad un paio di giorni di distanza, il design di Mate X è stato quasi completamente rivelato.

Al di là della nuova tecnologia del display, logicamente, la cosa più interessante del design di questo modello, è (forse) l’inserimento di un lettore di impronte digitali laterali, così come quella che sembra essere una barra di controllo situata su di un lato, che potrebbe servire per eseguire varie azioni mentre il dispositivo è piegato. 

Grazie al poster, sembra anche confermare l’implementazione della connettività 5G, diventando così il primo cellulare del marchio ad integrare questa tecnologia.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.