Huawei ha presentato ufficialmente Huawei P Smart, il nuovo erede della gamma Lite, senza bordi e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Huawei rinnova il suo impegno nella fascia media con il nuovo Huawei P Smart, un telefono accessibile e con alcune somiglianze con Honor 7X.
Il nuovo Huawei P Smart è un telefono cellulare di fascia media con design in metallo, linee morbide, hardware di qualità e con una doppia fotocamera. I Lite sono sempre stati gli smartphone che offrono un buon rapporto caratteristiche/prezzo nel catalogo Huawei.
Non aspira ad essere il più potente, non ne ha bisogno. Non include la migliore fotocamera né il miglior hardware, ma si adatta perfettamente alle esigenze di qualsiasi utente.
Huawei è un esperto in questo campo. Confrontando il nuovo Huawei P Smart con Honor 7X scopriamo le sue più che inevitabili somiglianze.
Le caratteristiche di Huawei P Smart sono le seguenti:
- Schermo LCD IPS da 5.65″ con risoluzione Full HD+ e rapporto aspetto 18: 9.
- Processore Kirin 659 octa core (con 4 core a 2.36 GHz e 4 a 1.7 GHz).
- 3 GB di RAM.
- 32 memoria interna
- Doppia fotocamera posteriore da 13 MP + 2 MP.
- Fotocamera frontale da 8 MP.
- Batteria da 3.000 mAh.
- Lettore di impronte digitali, microUSB e jack da 3,5 mm.
- Android 8.0 Oreo + EMUI 8.0.
- 150,1 x 72,1 x 7,5 mm.
- 143 grammi di peso.
- Altro: lettore di impronte digitali posteriore.
Huawei P Smart con doppia fotocamera e Android Oreo
Il design visibile sul lato frontale vede una riduzione del bordo superiore e inferiore, senza eliminare completamente i bordi laterali: si possono vedere circa 3 millimetri di bordi su ciascun lato. Huawei P Smart abbraccia il rapporto 18:9 con il suo display Full HD+ integrando il processore di casa Huawei Kirin 659, identico al Honor 7X.
Questo hardware offre prestazioni complessive piuttosto elevate, ma rallenta un pochino con giochi molto pesanti.
Huawei P Smart non rinuncia alla doppia fotocamera posteriore da 13 MP + 2 MP e un sensore frontale da 8 MP. Gira con Android Oreo, con interfaccia personalizzata EMUI 8.0. Da qui deriva la parola “Smart”: l’interfaccia utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni generali dello smartphone man mano che viene utilizzato.
Prezzo e disponibilità di Huawei P Smart
Sarà disponibile dal 1 febbraio in Italia al prezzo ufficiale di 259 euro. Sarà disponibile anche per alcuni operatori telefonici, che ne abbasseranno sicuramente il prezzo se acquistato con un piano telefonico.