Il Huawei P30 Lite è ufficiale, tripla fotocamera e 6 GB di RAM

By | Marzo 27, 2019

Nuovo Huawei P30 Lite: caratteristiche, specifiche e prezzo. Il giorno dopo la presentazione dei suoi fratelli maggiori, Huawei P30 e Huawei P30 Pro, il nuovo Huawei P30 Lite è apparso sul sito web del colosso cinese, con tutti i dettagli e informazioni sul suo imminente arrivo sul mercato.

Il Huawei P30 Lite compie un salto moderato rispetto al suo predecessore, con grandi cambiamenti nel design e nel reparto fotocamere (posteriori). Senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata al nuovo telefono riservato alla fascia media di Huawei!

Huawei P30 Lite, scheda tecnica

Huawei P30 Lite
dimensioni152,9 × 72,7 × 7,4 mm
peso159 grammi
schermoIPS da 6,15 pollici a risoluzione Full HD + con tacca a forma di goccia
Densità di pixel415 pixel per pollice
processoreHiSilicon Kirin 710 Octa-core (Cortex-A73 4 × 2,2 GHz e Cortex-A53 4 × 1,7 GHz)
RAM6 GB
Sistema operativoAndroid 9.0 Pie basato su EMUI 9.0
memoria128 GB espandibile fino a 512 GB con schede microSD
fotocamerePosteriore: triplo sensore da 24, 8 e 2 megapixel 
Anteriore: sensore da 32 megapixel
batteria3,340 mAh
Data di partenzaPrevendita fino al 10 aprile
Prezzo di partenza369 euro

Un design già visto suoi fratelli maggiori



Il design di Huawei P30 Lite è piuttosto raffinato se lo paragoniamo alla precedente generazione, riduce notevolmente la tacca fino ad avere la forma di una goccia, cosi anche il telaio inferiore, che è piuttosto stretto, consente l’introduzione di uno schermo di 6,15 pollici di dimensioni abbastanza contenuto.

Nel retro del terminale troviamo ancora un lettore di impronte digitali, oltre alla fotocamera, ma quest’anno il reparto fotografico è composto da tre sensori posizionati verticalmente, il che lo rende un po’ più lungo. In realtà, questi sono due dei pochi dettagli che non lo fanno essere una copia del Huawei P30.

Il materiale principale di costruzione è il vetro che troviamo nella sua parte posteriore, che offre un aspetto premium al dispositivo, anche se è facile macchiarlo con le nostre impronte. Inoltre, Huawei ancora una volta ha scommesso sui gradienti come opzione cromatica, che dà un tocco molto distintivo al terminale.

Specifiche tecniche

Huawei P30 Lite monta, come abbiamo detto, un display da 6.15 pollici con risoluzione Full HD +, sotto il cofano monta un motore che già conosciamo: HiSilicon Kirin 710 già utilizzato su Honor 10 Lite, il processore si comporta abbastanza bene, rimane fluido e reattivo anche sotto sforzo.



Accanto a questo processore troviamo 6 GB di RAM e una memoria interna che raddoppia la sua capacità nel modello base, diventando di 128 GB. Se hai bisogno di più spazio, puoi estenderla a 512 GB tramite schede microSD. Oltre a questo, la batteria del terminale diventa di 3,340 mAh, speriamo ci offra sufficiente autonomia e ci faccia finire la giornata.

Fotocamera posteriore tripla per migliorare ulteriormente l’esperienza fotografica

Huawei ha prestato particolare attenzione alla sezione fotografica dei suoi nuovi terminali, e in questa sezione, questo P30 Lite non è affatto inferiore ai suoi fratelli. Nella parte posteriore troviamo una tripla telecamera formata da sensori da 24, 8 e 2 megapixel. Sul lato frontale, una piccola tacca a forma di goccia ospita una fotocamera da 32 megapixel.

L’obiettivo principale è di 24 megapixel, funziona come un grandangolo, senza raggiungere il livello del secondo sensore da 8 megapixel, che hanno chiamato “ultra grandangolare”. Infine, l’obiettivo da 2 megapixel è responsabile della realizzazione dell’effetto bokeh o della modalità verticale.

Prezzo e disponibilità di Huawei P30 Lite

Il più piccolo dei nuovi dispositivi di Huawei è disponibile in pre-vendita fino al 10 aprile, ma non abbiamo una data precisa per il suo arrivo nei diversi mercati.

Sappiamo che è disponibile in vari colori come il Midnight Black, Pearl White e Peacock Blue, e tutti quelli che lo prenoteranno riceveranno in regalo un Huawei Band 3 Pro.

Non sappiamo ancora il prezzo ufficiale, ma sembra che sarà di circa 369 euro.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.