Huawei P9 – Come bloccare le chiamate

By | Agosto 17, 2019
Huawei P9 - Come bloccare le chiamate

Sei stanco di evitare le chiamate indesiderate durante il giorno? Non devi vivere nel terrore della suoneria del tuo telefono, poiché bloccare le chiamate sul tuo dispositivo Huawei P9 è molto facile. Dai un’occhiata a come fermare le chiamate indesiderate in pochi semplici passaggi.



Come riparare Huawei P9 che non si accende o non si avvia

USA FILTRO MOLESTIE

Sapevi che il tuo Huawei P9 ha un filtro molestie? Filtra le chiamate da fonti sconosciute o nella lista nera in modo da non far squillare sul telefono. Per darti pace da chiamate indesiderate, anche la lista nera viene costantemente aggiornata.

PASSAGGIO 1: ACCEDERE ALLE IMPOSTAZIONI TRAMITE PHONE MANAGER

Innanzitutto, dalla schermata Home tocca l’icona di Phone Manager. Può sembrare uno scudo con due colori a blocchi.

PASSAGGIO 2: ACCEDERE AL FILTRO MOLESTIE

Quindi, tocca Filtro molestie nella parte inferiore delle opzioni di Phone Manager. Per aggiungere un filtro, toccare sulla scheda Blacklist.

PASSAGGIO 3: AGGIUNGERE FILTRI

Infine, aggiungi informazioni alla tua lista nera. Puoi farlo toccando il pulsante “Aggiungi contatti” che si trova nella parte inferiore dello schermo del telefono.

Verrà visualizzato un altro menu a comparsa, che ti offre la possibilità di aggiungere contatti, registro chiamate o messaggi. Inoltre, puoi anche scegliere “Aggiungi manualmente” per inserire tu stesso le informazioni. Toccando questa opzione vedrai un’altra finestra per creare un nuovo contatto. È qui che puoi aggiungere un nuovo numero di telefono e nome.



È consigliabile salvare e denominare i chiamanti bloccati in modo da poterli avere come riferimento in un secondo momento. L’uso di titoli identificativi può anche aiutarti a distinguere i numeri nella tua lista nera.

RIMUOVI NUMERO DALLA LISTA NERA

Hai accidentalmente inserito il numero di un membro della famiglia nella tua lista nera? Non preoccuparti, in quanto è facile rimuovere la voce. Basta toccare l’icona di Phone Manager e quindi su Filtro molestie.

Tocca la scheda Blacklist per vedere i tuoi contatti bloccati. Per rimuovere un contatto, toccare il pulsante Rimuovi situato a destra delle informazioni del contatto.

AGGIUNTA ALLA TUA LISTA NERA TRAMITE REGISTRO CHIAMATE

Non è sempre necessario passare tramite Phone Manager per bloccare una chiamata. Utilizzare questo suggerimento per bloccare le chiamate direttamente dall’elenco chiamate.

PASSAGGIO 1: ACCEDERE AL REGISTRO CHIAMATE

Innanzitutto, accedi al registro delle chiamate toccando l’icona appropriata dalla schermata Home. In alternativa, puoi anche accedervi tramite l’app di composizione del telefono.

PASSAGGIO 2: BLOCCARE IL CHIAMANTE

Successivamente, dal registro delle chiamate, scorrere fino alla voce che si desidera bloccare. Tieni premute le informazioni di contatto finché non viene visualizzato un menu. Dalle opzioni del sottomenu, selezionare “Aggiungi alla lista nera” per interrompere le chiamate da questa persona.

BLOCCA CHIAMANTI SCONOSCIUTI

Non puoi aggiungere un contatto alla tua lista nera se non ha un numero. Tuttavia, è possibile modificare i filtri delle molestie per impedire comunque il passaggio di queste chiamate.

ACCEDERE AL FILTRO MOLESTIE

Per modificare le impostazioni del filtro molestie, tocca l’app del dialer e quindi le tre barre impilate orizzontali per aprire il menu. Scorri le opzioni e tocca Filtro molestie.

Quando ti trovi nella schermata Filtro molestie, tocca l’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra per aprire le impostazioni. Scegli “Regole di intercettazione”, quindi attiva “Intercettazione di numeri sconosciuti” per interrompere le chiamate.

CONCLUSIONI

Huawei offre ai suoi utenti un maggiore controllo su quali chiamate bloccare con il suo filtro molestie nativo, quindi smetti di evitare le chiamate indesiderate e riprendi il controllo del tuo telefono. Utilizzare il Filtro molestie per inserire nella lista nera le chiamate indesiderate seguendo questi semplici passaggi.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.