Huawei Watch GT 2: schermo con vetro 3D e processore Kirin A1 per il nuovo smartwatch Huawei

By | Settembre 20, 2019

Insieme ai nuovi telefoni della serie Mate, Mate 30 e Mate 30 Pro, Huawei ha presentato la seconda generazione del suo smartwatch Huawei Watch GT, il cui primo modello è stato rilasciato lo scorso anno. Huawei Watch GT 2 arriva alimentato dal chip Kirin A1 dell’azienda, che promette un consumo energetico molto basso per una maggiore durata della batteria.


Inoltre, è il primo orologio smart Huawei con schermo in vetro 3D, quindi offre una superficie di visualizzazione più ampia. Supporta la ricezione e la trasmissione di chiamate, nonché la riproduzione di musica.

Scheda tecnica di Huawei Watch GT 2

OROLOGIO HUAWEI GT 2
SCREENAMOLED 1,39 pollici, HD (454 x 454 pixel)
PROCESSOREKirin A1
MEMORIADa determinare
DIMENSIONI DELLA CONFEZIONE42 mm / 46 mm
BATTERIADa determinare
ALTREGPS, Bluetooth 5.1, carica magnetica, resistenza all’acqua fino a 50 m
PREZZO42 mm: 229 euro

46 mm: 249 euro

Un cervello avanzato e nuove funzioni

Huawei Watch GT 2, come abbiamo detto, ha uno schermo AMOLED con vetro 3D che mantiene la diagonale di 1,39 pollici e la risoluzione di 454 x 454 pixel del suo predecessore. È disponibile con una cassa da 46 e 42 mm, e quest’ultima ha una cornice di metallo attorno al quadrante e uno spessore di 9,4 mm.

Una delle grandi novità di questo orologio è il suo processore: il Kirin A1, un chip che integra un’unità di elaborazione Bluetooth avanzata e un’unità di gestione dell’energia. Con ciò, vanta un consumo di energia molto basso, in particolare 10uA / MHz (la società assicura che la media sia di 30uA / MHz).

Ciò si traduce in due settimane di autonomia per il modello da 46 mm con notifiche e registrazione della frequenza cardiaca attivate e 30 ore in modalità GPS. Per quanto riguarda la variante da 42 mm, promette una settimana di autonomia nella modalità classica e 15 ore con il GPS attivato.

Supporta le chiamate e include più sport

Il nuovo Watch GT 2 supporta chiamate Bluetooth fino a 150 metri di distanza e consente di ascoltare musica (può memorizzare fino a 500 brani in formato MP3). È anche compatibile con un totale di 15 sport, otto all’aperto e sette indoor. Tutti questi sport includono corsa, camminata, pista, ciclismo, nuoto, triathlon, arrampicata, ellittica…

Nella sezione salute, Watch GT 2 include il monitoraggio del sonno ed è in grado di rilevare aritmie cardiache. Se noti una possibile alterazione (superiore a 100 battiti al secondo o inferiore a 50 a riposo per più di 10 minuti), emette una notifica. Tutti questi dati sono disponibili nell’app Huawei Sports and Health.

Può essere immerso fino a 50 metri di profondità e include una torcia, un barometro, una bussola e una funzione per trovare il nostro telefono nel caso in cui lo abbiamo perso.

Versioni e prezzi di Huawei Watch GT 2

Il nuovo smartwatch Huawei sarà disponibile a partire da ottobre con un prezzo a partire da 229 euro per il modello da 42 mm e 249 euro per la variante da 46 mm. Sarà commercializzato in diverse finiture e con cinturini di vario tipo.

Presentata la nuova serie Mate:

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.