Huawei Y6 Pro 2019, nuovo cellulare entry-level con finiture in pelle

Huawei ha presentato Huawei Y6 Pro 2019, un nuovo telefono cellulare che si distingue per avere una finitura in pelle e schermo intero con notch drop, con cui l’azienda asiatica vuole conquistare la fascia entry-level. 


Il Huawei Y6 Pro 2019 è stato presentato in Sri Lanka e con questo dispositivo, Huawei intende distinguersi nella gamma più economica integrando la pelle nella parte posteriore invece della plastica usata dagli altri in questa fascia, un materiale che attualmente non vediamo nel mercato degli smartphone e questo gli conferisce un aspetto molto premium.

Il terminale è dotato di uno schermo LCD FullView da 6.09 pollici con una risoluzione di 1.520 x 720 pixel, coronato da una tacca a goccia che ci permette di godere di più spazio sul display. Nella parte inferiore troviamo un mento abbastanza largo dove troviamo il nome del marchio. 

Sebbene ci siano ancora dei dati sconosciuti, nella seguente tabella puoi vedere le specifiche del Huawei Y6 Pro 2019:


Huawei Y6 Pro 2019
SchermoLCD 6.09 “1.520×720 px
Processoresconosciuto
Memoria RAM3 GB
Memoria interna32 GB
Fotocamera posteriore13 Mpx f / 1.8
Fotocamera frontale8 Mpx
Batteria3000 mAh
Sistema operativoEMUI 9.0 Android 9.0 Pie

Al momento non sappiamo che processore equipaggia il Huawei Y6 Pro 2019, ma sappiamo che è accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite una scheda microSD. Il dispositivo gira con EMUI 9.0 basato su Android 9 Pie. 

Nella sezione fotografica, il Huawei Y6 Pro 2019 ha una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura focale di f / 1.8 e un sensore frontale da 8 megapixel, responsabile dello sblocco facciale. Seguendo la linea dei precedenti modelli della serie Y, questo nuovo smartphone elimina il lettore di impronte digitali.

Per quanto riguarda l’autonomia, il nuovo cellulare Huawei integra una batteria da 3.000 mAh. Non è dotato di un lettore di impronte digitali, sebbene abbia un sistema di sblocco facciale per poter sbloccare il telefono senza sforzo.

Huawei Y6 Pro 2019: prezzo e disponibilità

Huawei non ha confermato se il Huawei Y6 Pro 2019 sarà rilasciato in una sola o più versioni di RAM e memoria interna.

Non è ancora noto quando sarà messo in vendita e il prezzo del Huawei Y6 Pro 2019, anche se sappiamo che sarà disponibile in due colori: nero e marrone. Vi informeremo di tutti i dettagli non appena Huawei annuncerà ufficialmente queste informazioni. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*