I 10 migliori ripetitori WiFi del 2020 qualità / prezzo

By | Dicembre 10, 2020

I ripetitori WiFi sono dispositivi di rete che si collegano a una presa e agiscono estendendo la portata della connessione Internet in modalità wireless. Questo è il motivo per cui sono noti anche come estensori o amplificatori di rete. Ciò consentirà di migliorare la connessione in quelle aree in cui il segnale WiFi è più lento o più debole.


Oltre ad essere dispositivi molto semplici da utilizzare, non sono eccessivamente costosi e per prezzi molto bassi possiamo avere delle ottime apparecchiature che miglioreranno notevolmente la qualità del segnale. Se hai bisogno di acquistare un ripetitore WiFi ma ancora non sai quali sono i più consigliati, allora potrai consultare il nostro elenco di ripetitori WiFi con il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato.

I MIGLIORI ripetitori Wifi il meglio del meglio!

1. RIPETITORE WIFI TP-LINK RE365 AC1200

Il ripetitore WiFi TP-Link RE365 AC1200 è un modello che si distingue, in primo luogo, per la facilità con cui è possibile configurarlo, in secondo luogo, per il suo design che permette di collegarlo e continuare ad utilizzare la presa.

È solo necessario che tu abbia una connessione WiFi attiva e che sia alla portata dei nostri dispositivi, per poterlo far funzionare. Avrai la possibilità di connetterti dal browser o da WDS se il tuo router è compatibile. In pochi minuti il ​​ripetitore si collegherà e inizierà a fare il suo lavoro.

Il ripetitore WiFi TP-Link RE365 AC1200 ha una capacità nominale di supportare trasferimenti fino a 1200Mbps, il che garantisce un’ottima portata del segnale, tenendo conto che questa velocità sarà direttamente correlata alla larghezza di rete disponibile.


D’altra parte, va notato che questo ripetitore è dotato di controllo App per gestire il segnale, la potenza e l’accesso tramite il proprio smartphone o tablet. Inoltre, è dotato di una spia LED. Un dispositivo piccolo ma molto efficiente che ti permetterà di espandere la tua rete con poco sforzo.

2. RIPETITORE WIFI NETGEAR WN3000RP

Il ripetitore WiFi Netgear WN3000RP è un dispositivo che garantisce la massima portata possibile grazie alla tecnologia Smart Arrows in grado di analizzare e conoscere il punto esatto in cui la portata del segnale sarà maggiore.

Questa apparecchiatura è dotata di una porta Ethernet che consente di collegare quei dispositivi che non dispongono di connettività WiFi in modo che possano sfruttare tutti i vantaggi della connessione alla rete. E tutto questo seguendo un semplice processo di installazione che in pochi passaggi duplicherà la rete WiFi (tieni presente che non la estende, ma la duplica).

Un altro punto a favore è la facilità di compatibilità con i router più utilizzati sul mercato, che lo rende particolarmente efficiente con qualsiasi modello. Questo ripetitore non solo migliorerà la connettività con la rete, ma faciliterà anche la connessione di una moltitudine di dispositivi in ​​modo semplice.

3. RIPETITORE WIFI TP-LINK AC1750 RE450

Il ripetitore WiFi TP-Link AC1750 RE450 è un dispositivo perfettamente progettato per portare la massima copertura in ogni angolo della tua casa, con un raggio fino a 900 metri quadrati. Dispone inoltre di tre antenne esterne che possono essere nascoste per risparmiare spazio se necessario

La modalità di connessione è estremamente semplice in quanto basta collegarlo a una presa domestica e sincronizzarsi con il router premendo un pulsante. Per quanto riguarda la velocità che può raggiungere, è possibile arrivare fino a 1.750 Mbps lavorando contemporaneamente con la banda 2.4 GHz e la banda 5 GHz ( WiFi AC ).

Un altro punto a favore di questo ripetitore WiFi è la porta Ethernet che permette di collegare altri tipi di dispositivi per migliorare la velocità di connessione. Questo ripetitore è perfetto per migliorare la copertura WiFi in ampi spazi.

4. RIPETITORE WIFI RAVPOWER

Il ripetitore WiFi Ravpower è un potente dispositivo che ti permetterà di godere di un’ottima qualità della rete WiFi, trasmettendola come se fosse una nuova rete.

La velocità di questa apparecchiatura è di 300 Mbps nella banda a 2,4 GHz e fino a 433 Mbps in 5 GHz, ha anche una porta Ethernet che è un vantaggio quando si converte una rete cablata in una rete wireless.

D’altra parte, questo dispositivo ha un sistema di archiviazione su scheda SD, quindi puoi copiare facilmente foto e video senza preoccuparti di occupare la memoria del telefono o del disco rigido, poiché si collega senza problemi.

5. RIPETITORE WIFI VICTURE 1200 MBPS

Il ripetitore WiFi Victure 1200 mbps è un potente dispositivo composto da due antenne multivibrazione esterne che, inoltre, è compatibile con dual band (2.4GHz e 5GHz), che consente una connessione migliore e più potente a una distanza maggiore.

D’altra parte, va notato che questo ripetitore WiFi è costituito da una porta Ethernet, che è un chiaro vantaggio rispetto ai suoi concorrenti poiché consente di collegare quei dispositivi che sono collegati tramite cavo. Pertanto, puoi utilizzare il tuo ripetitore come bridge per far funzionare la tua console per videogiochi o il tuo televisore.

Avrai una connessione WPS per una connessione riuscita, per poterti connettere automaticamente al WiFi. Inoltre, puoi collegarlo anche tramite il sito Web IOS, Android e Windows.

6. RIPETITORE WIFI XIAOMI KKMOON

Il ripetitore Xiaomi KKmoon Wifi è un piccolo dispositivo dal design accattivante che nasce dalla mano di uno dei marchi più prestigiosi a livello tecnologico.

Dotato di due antenne, è in grado di raggiungere una velocità di trasferimento fino a 3000 Mbps. La modalità di configurazione è semplice come posizionarlo vicino al router e selezionarlo tramite l’applicazione mobile. Ogni ripetitore può coprire aree comprese tra 80 e 150 mq, tenendo sempre conto degli eventuali ostacoli che possono esserci tra le stanze.

Da segnalare la grande potenza di questo ripetitore, in grado di collegare fino a un totale di 64 dispositivi contemporaneamente.

D’altra parte, questo dispositivo ha la caratteristica di fornire aggiornamenti automatici in modo da non doverti preoccupare di avere l’ultima versione del firmware.

Uno dei migliori dispositivi in ​​termini di prestazioni che, senza avere il dual band, garantisce prestazioni eccellenti.

7. RIPETITORE WIFI TP-LINK AC1200 DECO M4

Il ripetitore TP-Link AC1200 rappresenta una soluzione innovativa per estendere la rete WiFi in modalità wireless con la massima affidabilità, veloce, stabile e ininterrotta, fino a 1167 mbps.

Innanzitutto, puoi configurarlo facilmente, seguendo le istruzioni sul suo schermo per configurarlo sulla rete di tua scelta, in sicurezza. In secondo luogo, puoi scaricare l’ app Deco per controllare o sospendere l’accesso a Internet, eseguire il downgrade delle connessioni, bloccare i siti Internet e altro ancora.

Per quanto riguarda le novità di questo ripetitore, si tratta di un dispositivo wireless con copertura fino a 260 mq, con una rete unificata con un unico SSID per mantenere la connessione ovunque ci si trovi.

Come se non bastasse, con l’applicazione puoi controllare gli accessi di sicurezza per il collegamento dei bambini di casa.

8. RIPETITORE WIFI TP-LINK TL-WA801ND

Il ripetitore WiFi TP-Link TL-WA801ND è un dispositivo che, in termini generali, non implica difficoltà nel processo di configurazione poiché in pochi secondi è in grado di iniziare a lavorare con un semplice pulsante.

Questo dispositivo si distingue per la velocità con cui è in grado di connettersi poiché difficilmente impiegheranno due minuti per trovare il segnale WiFi e iniziare a trasmetterlo. Ha una velocità di trasferimento dati o velocità WLAN di 2,4 GHz e funziona con l’avanzata tecnologia MIMO, utilizzando due antenne per la trasmissione e la ricezione dei dati ed evitando così fastidiose interferenze.

Con questo modello sarai in grado di ottenere un’eccellente copertura wireless e una buona trasmissione di video HD, riproduzione musicale e persino giochi online.

9. RIPETITORE WIFI JOOWIN 1200 MBPS

Il ripetitore WiFi JOOWIN è un potente dispositivo che garantisce una velocità di trasmissione wireless fino a 1200 Mbps, essendo uno dei migliori ripetitori sul mercato secondo gli utenti Amazon.

Questa piccola squadra si distingue, oltre alla sua eccellente capacità di catturare il segnale ed estenderlo, grazie alle sue 4 antenne con una portata totale di 360 gradi per evitare zone morte. Inoltre, grazie alla porta Ethernet è possibile collegare i dispositivi tramite cavo, il che lo rende un’apparecchiatura molto più versatile.

Avrai una rete 5G veloce con una trasmissione di 1200 Mbps (5,8 GHz 867 Mbps o 2,4 GHz 300 Mbps ). Un ottimo dispositivo che ti permetterà di connettere una moltitudine di dispositivi alla tua rete WiFi, sfruttando ancora di più il segnale. Avrai una luce LED intelligente per indicare il tipo di connessione.

Come scegliere il miglior ripetitore WiFi

Un ripetitore WiFi è un’apparecchiatura fondamentale in quegli spazi dove la rete WiFi contratta non è in grado di coprire tutte le stanze. È per questo motivo che un ripetitore di questo tipo può essere di grande aiuto quando si tratta di espandere il segnale e quindi la sua copertura.

Tuttavia, vista l’ampia gamma di ripetitori WiFi che possiamo trovare sul mercato, è fondamentale conoscere a fondo quali sono le caratteristiche di ciascuno per scegliere quello più adatto alle esigenze di rete che si devono coprire. Pertanto, le domande più importanti da analizzare nella scelta del miglior ripetitore WiFi sono le seguenti:

  • Uno dei problemi principali è scegliere un ripetitore WiFi che abbia una banda o dual band. I ripetitori single band sono quelli che si collegano a 2.4 GHz, riuscendo a ripetere ad una velocità fino a 300 Mbps. Sono più economici e saranno adeguati fintanto che i dispositivi necessari per la connessione non supportano una larghezza di banda maggiore. Altrimenti, l’ideale è acquistare un ripetitore WiFi che supporti il ​​dual band2.4 GHz e 5 GHz. Quest’ultima alternativa permette ai ripetitori di trasmettere una velocità wireless maggiore e quindi il segnale sarà decisamente migliore
  • Un’altra opzione da considerare è la possibilità che il ripetitore abbia antenne esterne. Le antenne migliorano notevolmente la cattura e l’estensione del segnale in modo che sia sempre un’opzione da valorizzare
  • Molti ripetitori WiFi incorporano una porta Ethernet. Questa opzione è altamente raccomandata quando abbiamo numerosi dispositivi che funzionano con una rete cablata, poiché consentiranno alla rete di essere wireless.
  • Le dimensioni contano e più è piccolo, più è facile da installare.
  • Un’installazione semplice e veloce è sempre un punto che gli utenti apprezzano. Il supporto WPS, ad esempio, è un aspetto da considerare perché l’installazione solitamente risulta più semplice (se il router supporta questa funzionalità). Già messo se porta led per indicare se è acceso sarebbe perfetto.

Differenza tra un PLC e un ripetitore WiFi

Sia il PLC che il ripetitore WiFi hanno la stessa funzione: puoi espandere il segnale dal tuo router o ethernet. La differenza tra i due è come si adattano agli spazi e all’uso che si vuole dare loro:

  • PLC: è ideale per grandi piani, più piani. Sono anche connessioni più sicure, puoi usare password e controllare il segnale in altri modi. È più compatto e non ha antenne esterne.
  • Ripetitore WiFi: di solito è più economico, ideale per spazi più piccoli. Sono ideali anche per uffici e luoghi con pochi punti vendita. Di solito ha antenne esterne.

Seguendo queste semplici indicazioni ea seconda dei dispositivi e delle stanze che devi coprire, sarai in grado di trovare il ripetitore più efficace per ottenere un segnale veloce e di ottima qualità.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!